Castellana Grotte, alla ricerca di Puglia, la cagnolina manca da troppi giorni

Si teme per Puglia, la cagnolina scomparsa da qualche giorno nel comune di Castellana Grotte, si pensa al rapimento

Il nome della cagnolina protagonista di questa vicenda è anche il nome della regione in cui i fatti hanno luogo: Puglia. Ci troviamo per la precisione nel comune di Castellana Grotte (Bari) dove questa cucciola è praticamente da giorni una ricercata. Tutti infatti si sono mobilitati per ritrovare l’ormai smarrita Puglia, anche se risultati non ve ne sono ad oggi.

La cagnolina ha 3 mesi circa e vive con la sua attuale famiglia da relativamente poco tempo. Anche questo può essere un fattore da tenere a mente nel momento in cui si cerca di ricostruire la dinamica dei fatti che hanno portato allo smarrimento. Forse spaventata? Incuriosita da qualcosa o da qualcuno? Disorientata? Sono molte le ipotesi, come sempre.

Un pensiero fisso però non abbandona i proprietari, quest’ultimi infatti sono certi si tratti di un rapimento. Secondo loro qualcuno deve averla presa e portata via, per quale ragione non si sa. Puglia è una cagnolina molto energica e difficilmente sa stare ferma quando incontra altre persone o altri amici a 4 zampe.

cane puglia distesa suolo

La sua foga è un tratto caratteriale distinto, che si riconosce immediatamente. Se di semplice smarrimento si tratta (scartando una quanto mai eventuale ipotesi di rapimento) allora la cucciola non deve essere andata troppo lontana, anche se poi quest’affermazione può essere smentita dai fatti in qualsiasi momento. Ci sono altre informazioni su Puglia.

Sappiamo che all’istante della scomparsa la cagnolina non aveva il collare; si tratta poi di un incrocio tra un Pastore Maremmano ed un Bracco Ungherese. Il suo pelo è prevalentemente bianco con delle chiazze marroni ben visibili, in particolar modo esse si trovano sul viso.

cane puglia seduto per terra

I proprietari, oltre che lanciare l’appello disperato via social, chiedendo perciò l’aiuto di tutti coloro che possono effettivamente dare una mano, hanno anche reso noto un numero telefonico da contattare solamente in caso di notizie: 392 693 4784. Speriamo che la storia di Castellana Grotte conosca un lieto fine.

LEGGI ANCHE: Viareggio, disperso il cane Pino, si era allontanato assieme ad un’altra cagnolina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati