Gattico-Veruno, scompare il cagnolino Nebbia, l’appello sui social

L'appello dei proprietari è preciso, il cucciolo è molto restio al contatto umano, la sua timidezza non rende il lavoro facile

Non deve essere mai facile ritrovare un cane smarrito, anche se le modalità e i tempi entro i quali si agisce possono fare la differenza. Il cane in questione è in realtà un cucciolo di pochi mesi, si chiama Nebbia e si è smarrito nel comune di Gattico-Veruno, provincia di Novara. Le ricerche continue hanno portato a qualche risultato; c’è speranza!

Il piccolo ha un pelo candido, non presenta segni distintivi particolari ma di lui sappiamo che è un meticcio di taglia piccola. Tuttavia c’è un dettaglio che complica e non di poco l’effettivo successo delle ricerche: il cagnolino è estremamente timido, restio al contatto con gli sconosciuti, quindi difficile da avvicinare.

Queste informazioni provengono direttamente dall’appello social della proprietaria che, giustamente, ha deciso di affidarsi ad un potente mezzo di comunicazione come questo. Nebbia ha il microchip e manca a casa da parecchi giorni. In molti a Gattico-Veruno si sono mobilitati per aiutare, creando una fitta rete di solidarietà che sta portando a risultati.

cane bianco piccolo bosco

Ad esempio è da sottolineare come qualcuno abbia avvistato il cucciolo, anche se di sfuggita. Almeno si ha la sicurezza che Nebbia sia vivo e vegeto (e non è da poco saperlo). In questi casi, affidarsi alle autorità competenti è la cosa migliore da fare, nonché chiedere a chi, come le associazioni di salvataggio animali, può fare la differenza. La ricerca con questi ausili può essere molto più facile, rapida più che altro.

Nebbia farà ritorno a casa, ne siamo certi, c’è ottimismo nell’aria e noi vogliamo coglierlo. Siamo vicini alla vicenda e speriamo che tutto si concluda per il meglio.

cucciolo cane bianco nebbia dietro siepe

I numeri da contattare in caso di avvistamento/ritrovamento (se così fosse è ben specificato di non provare a prenderlo, fuggirebbe) sono i seguenti: 328 734 2956 o 349 340 7782.

LEGGI ANCHE: Passatempo, tutti alla ricerca del cagnolino Willy, un Jack Russell di 4 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati