Viareggio, disperso il cane Pino, si era allontanato assieme ad un’altra cagnolina

La cagnolina che lo accompagnava ha fatto ritorno a casa, anche ferita, ma di Pino ancora non si conosce il destino

Le ricerche sono tutte incentrate fra Torre del Lago, frazione del comune di Viareggio, ed il comune di Vecchiano, siamo sempre in provincia di Lucca. È qui che si è perso secondo la proprietaria il piccolo Pino, un cucciolo di appena 7 chili simil maltese. Lo sconforto e l’abbattimento per questa storia non devono però prevalere.

La proprietaria, che conosciamo col nome di Chiara, sta facendo di tutto per ritrovare il suo amatissimo cagnolino. Campagna di volantinaggio, messaggi social, diffusione immagini e soprattutto ricerca sul campo. Tutto ciò rappresenta uno sforzo immenso che la ragazza sta compiendo per riportare a casa, la sua casa, un cane che manca dal 14 giugno.

Allarmante è la dinamica della scomparsa. Nel giorno appena citato, a casa di Chiara non ci sono tracce né di Pino né dell’altra cagnolina, di nome Mela. Quest’ultima però, dopo qualche giorno di paura e tensione, fa ritorno a casa, da sola. La prima cosa che si nota è la sua condizione salutare: Mela riporta un ematoma sul dorso e segni di percosse.

cane pino soggiorno di casa

Qualcosa deve essere successo e c’è molta preoccupazione per Pino, che invece ancora non fa ritorno a casa. La vicenda di Viareggio sta tenendo in molti col fiato sospeso; ci sono alcune informazioni che possono aiutare e che per dovere di cronaca riportiamo: Pino è un simil maltese dal pelo scuro, tendente al grigio. Il suo è un carattere amichevole ma si agita in presenza di estranei.

Al momento dello smarrimento non indossava alcun collare ma sappiamo che microchippato. La stessa proprietaria ha lasciato delle dichiarazioni in merito: “Dopo giorni di ricerche, a seguito di segnalazione, abbiamo modo di pensare che Pino sia stato prelevato, non reso ne portato da un veterinario oppure in un canile rifugio, luoghi in cui avrebbero trovato e scansionato il chip in cui si evince che Pino ha una famiglia”.

cagnolino pelo faccia bianco grigio

In caso di ritrovamento è prevista una ricompensa; i numeri da chiamare sono i seguenti: 339 533 5336 o il 335 819 2723. Forza Pino, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Trecate, scomparso nel nulla un Golden Retriever, un avvistamento alimenta la speranza

Articoli correlati