Catania: i pompieri salvano un cagnolino bloccato su un scoglio nel fiume Alcantara (VIDEO)

Il povero cane era rimasto bloccato nel bel mezzo del fiume in piena. Per fortuna i vigili del fuoco lo hanno tratto in salvo!

Il video di oggi ci mostra l’emozionante salvataggio ad opera delle squadre dei vigili del fuoco di Riposto e di Catania, di un povero cagnolino che era rimasto non si sa come bloccato su una grossa pietra posta nel bel mezzo del fiume Alcantara, nella località Calatabiano.

Improvvisamente l’acqua del fiume era aumentata di portata e velocità e il povero animale, che si trovava lì per caso, era rimasto bloccato su un scoglio, immobile e impaurito e rischiando seriamente di affogare.

Alcuni passanti, notando la presenza del povero quattro zampe in difficoltà, non hanno perso tempo e hanno chiamato in soccorso i vigili del fuoco.

cane bloccato nell'Alcantara salvato dai pompieri

I pompieri, giunti sul posto e vista la complessità dell’operazione, hanno ritenuto opportuno l’intervento dei soccorritori del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco dell’aeroporto di Fontanarossa.

Dopo vari sforzi e peripezie, il povero meticcio è stato tratto in salvo e la vicenda si è conclusa con un bel lieto fine, grazie all’umanità di chi si è dato da fare per aiutare questa creatura indifesa in difficoltà.

Qui di seguito potrai anche tu vedere le immagini del toccante salvataggio che, pubblicate su Youtube dagli stessi vigili del fuoco, hanno riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno speso parole di grande ammirazione nei confronti dei coraggiosi soccorritori.

Si tratta di una vicenda davvero toccante che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre tutelata e difesa.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri di Catania che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di una povera creatura innocente e indifesa.

Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Catanzaro: il salvataggio di un cane ferito (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati