Charlie, il cagnolone che è caduto in un lago ghiacciato

Questo povero cagnolone ha rischiato di morire dopo che è finito in un lago ghiacciato e non sapeva uscirne

A volte gli incidenti possono avere una brutta conclusione, ma non per quello del cagnolone Charlie che ha avuto degli angeli custodi accanto. Lui ha rischiato di morire, ma grazie a delle persone gentili, è riuscito a farcela!

Nessuno sa come Charlie sia finito nel lago ghiacciato, o per quanto tempo sia rimasto in acqua in cerca di aiuto. Tutti i presenti sapevano soltanto che il cagnolone era finito in una brutta situazione e che stava rischiando la vita.

charlie

Appena un uomo lo ha visto, non ha esitato nemmeno un secondo ed è andato subito a cercare aiuto. Era evidente che Charlie fosse ormai stremato. Non riusciva più a stare a galla, e quell’acqua gelida non lo stava affatto aiutando.

Ha resistito in tutti i modi, ma le cose si stavano facendo sempre più drammatiche. Il cagnolone stava per mollare, ma proprio mentre il suo tempo stava per scadere, ecco che sono arrivati i Vigili del Fuoco a salvarlo.

LEGGI ANCHE: La Pit Bull Raven ha impiegato diverso tempo prima di sentirsi bene con se stessa e gli altri (VIDEO)

L’uomo che lo ha visto in acqua, non ha perso tempo ed ha chiamato i soccorsi. Fortunatamente, grazie alla bravura degli uomini in divisa, Charlie è uscito da quel lago ghiacciato sano e salvo. Era ormai privo di forze, ma era vivo.

Immediatamente lo hanno portato da un veterinario per farlo controllare. Purtroppo le sue condizioni di salute non erano buone. Era stato troppo tempo al gelo ed aveva ustioni su tutte le zampe. Aveva bisogno di un ricovero per rimettersi in forma!

Per fortuna, dopo diverse settimane ecco che il dolce Charlie è stato dimesso. Ma non è tornato in giro per la città tutto solo. No, perché i volontari hanno iniziato a cercare una casa per lui nel momento in cui è entrato in clinica e non hanno impiegato molto tempo a trovarla!

Oggi il cagnolone è davvero felice e si sta godendo la sua nuova vita. La vita da randagio è solo un lontano ricordo e Charlie è riuscito a dimenticare anche il suo brutto incidente grazie all’amore e all’affetto dei suoi nuovi umani e del suo nuovo amico a quattro zampe. Niente per lui poteva andare meglio di così. Si è proprio meritato questo lieto fine!

LEGGI ANCHE: Addio a Teo, il cane eroe che aveva salvato il suo amico Yubbi dall’attacco di un lupo

Articoli correlati