Che spavento: un cucciolo di Golden Retriever viene attaccato da un cigno mentre nuota in un lago. Per fortuna il cane sta bene (VIDEO)

Il video ci mostra un cucciolo di Golden Retriever che viene attaccato da un cigno decisamente poco amichevole mentre nuota tranquillamente in un lago in Cina. Per fortuna il quattro zampe se l'è cavata solo con un gran spavento

Il protagonista di questo video è un cucciolo di Golden Retriever che vive in Cina con la sua famiglia umana e che si chiama Xi Shi. Il cagnolone ha passato un gran brutto momento quando, mentre nuotava in un laghetto, è stato attaccato da un cigno decisamente di malumore. Per fortuna tutto si è risolto solamente con un grande spavento.

cigno cattivo attacca cane

Eh si, il divertente momento di questo dolcissimo cane color miele è stato proprio rovinato dal malumore di un pennuto. Il maestoso cigno nero ha deciso di attaccare il cagnolone che nuotava tranquillamente nel lago “di sua proprietà”, causandogli un gran brutto spavento.

Nel video, virale su Facebook, dove è stato originariamente condiviso, e nelle altre reti sociali, possiamo osservare l’aggressivo uccello mentre nuota a tutta velocità verso Xi Shi per poi beccarlo violentemente.

La scena è stata filmata il 15 novembre scorso nella città cinese di Chengdu, nella provincia di Sichuan.

Il padrone del cane, spaventato, vedendo che il suo animale domestico si trovava in un gran brutto problema, ha iniziato a gridare a gran voce, cercando di farlo tornare a riva. Purtroppo però era già troppo tardi: il cigno nero continuava a beccarlo. L’attacco è finito solo quando il cane ha raggiunto la terra ferma.

Golden esce dal lago dopo essere stato attaccato da un cigno

Nonostante la brutta avventura, la passione per l’acqua di Xi Shi ha poi prevalso: il cane non ha lasciato che il cigno rovinasse la sua bella nuotata, e appena se ne è andato, si è rituffato in acqua per continuare a divertirsi. Secondo quanto dichiarato dal proprietario il quattro zampe non ha riportato alcun danno fisico, per fortuna.

Il video ha avuto un enorme successo nelle reti sociali: ha ottenuto quasi 300000 visualizzazioni, moltissimi likes e altrettanti commenti degli utenti amanti dei cani che si sono tutti schierati dalla parte di Xi Shi, affermando che i cigni sono dei veri e propri selvaggi.

In realtà questi maestosi uccelli sono solamente molto gelosi e territoriali: il video ci insegna che in presenza di uno o più cigni dovremmo evitare di invadere il loro spazio per non rischiare di essere aggrediti come accaduto al Golden Retriever protagonista del filmato.

Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Samoiedo che ama stare sotto la neve (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati