Chihuahua anziana deve fare idroterapia: le piacerà? (VIDEO)

Questa dolcissima cagnolina deve fare delle sedute di idroterapia, ma non gli piace molto l'idea, vediamola

Questa dolce cagnolina è davvero simpaticissima e vi spiegherò immediatamente il motivo: si tratta infatti di una Chihuahua molto espressiva che deve fare idroterapia e non sa proprio cosa aspettarsi. Ma perché deve fare idroterapia? Perché purtroppo, proprio a causa della sua età, gli acciacchi si cominciano a far sentire.

Per questo motivo, la dolce Chihuahua è andata in riabilitazione insieme alla sua mamma adottiva presso un centro specializzato. In questa struttura hanno una bellissima vasca che, per altro, molti cani di tutte le età amano.

APPROFONDIMENTO: Tutto sulla razza Chihuahua

La nostra protagonista, però, non la pensa allo stesso modo. Anzi, vorrebbe fare tutto tranne che la sua riabilitazione. Vorrebbe dormire sul suo comodissimo divano e soprattutto ricevere coccole e baci tutto il giorno.

Invece no, deve mettersi il cappottino camminare a lungo e poi andare a sforzare ogni suo muscolo dentro la piscina! Per lei è qualcosa di incredibilmente odioso. E lo fa notare a tutti, cercando di fermarsi il più possibile e inoltre cerca di non avvicinarsi alla vasca fin quando la dottoressa non la trascina dentro. Insomma, è una vera ribelle!

LEGGI ANCHE: Didiè, il cane disabile che con il suo umano sta aiutando altri cani come lui

Questa dolcissima Chihuahua che deve fare idroterapia si chiama Lil Hobbs. La pelosetta ha 12 anni e la sua età comincia a farsi sentire. È dal 2016 che vive con la sua mamma adottiva, che si chiama Kathryn H. La Chihuahua e Katryn hanno una lunga storia alle spalle: hanno infatti vissuto a New York prima di trasferirsi a San Diego, dove abitano attualmente.

La piccola deve effettuare riabilitazione per le sue articolazioni in modo da sciogliere un po’ i suoi muscoli. Ma ogni volta che deve andare fa opposizione alla sua mamma in tutti i modi. Si ferma immobile, si fa trascinare, di tutto pur di non andare in clinica!

Ma la riabilitazione è una cosa davvero importante e soprattutto l’idroterapia. Questa è in grado di risolvere moltissimi problemi sia muscolari che delle articolazioni e stimola tutti gli apparati senza sentire troppo l’affaticamento, tipico dell’esercizio fisico!

LEGGI ANCHE: Rosie, la cucciola salvata caduta in un canale di scolo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati