Cina: la storia di Archon, un randagio che stava morendo di freddo (VIDEO)

Archon era destinato a fare una brutta fine ma per fortuna i volontari di un'associazione animalista lo hanno tratto in salvo

La storia che vi narriamo oggi è quella di Archon, un piccolo Schnauzer nero che ha passato gran parte della sua vita vivendo da randagio, senza nessuno che si prendesse cura di lui e che gli volesse bene.

Eh si, questo adorabile cagnolino era un cane senza casa. Esposto alle intemperie e ai pericoli della strada era destinato a una morte tragica, dopo una vita di stenti.

In una freddissima giornata, mentre la neve cadeva copiosa coprendo le strade della grande città cinese nella quale il cane era nato, i volontari della Northeast Animal Rescue hanno ricevuto una chiamata nella quale veniva notificato che c’era una cane semi assiderato che vagava sconsolato nei pressi di un fiume urbano.

cagnolino randagio nella neve

Quando i volontari sono giunti sul posto indicato e hanno trovato il povero cagnolino, si sono resi conto che quest’ultimo era veramente debole e quasi congelato. Nonostante la paura, ha comunque accettato il cibo che gli veniva offerto e ha permesso ai ragazzi di prenderlo in braccio e di offrirgli il loro aiuto.

Il piccolo Schnauzer nero, battezzato Archon, è stato condotto presso il rifugio dell’associazione, dove è stato curato e rifocillato. Dopo un attento esame veterinario gli sono state diagnosticate delle ulcere gengivali e un serio stato di malnutrizione.

Dopo qualche giorno, grazie alle cure amorevoli dei veterinari e dei volontari, a poco a poco si è ripreso e ha riacquistato le forze.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini di questo bel salvataggio.

Ora Archon vive felice con la famiglia che lo ha adottato e che ogni giorno gli dedica tante attenzioni. Ha dimenticato la sua vita da randagio e, addirittura, ama giocare con la neve.

Una bellissima vicenda a lieto fine, insomma, che ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone che amano e rispettano gli animali. Grazie alla sensibilità di queste persone il piccolo Archon ora è vivo e felice.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Princess, una cagnolina abbandonata che stava morendo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati