Claretta: Segugio Maremmano color cioccolato cerca una mamma piena di vitalità

Prendiamoci cura di questa pelosetta color cioccolato e troviamole al più presto una famiglia gioiosa come lei

Vi vogliamo far conoscere la stupenda Claretta, una piccola Segugina Maremmana dagli dolci occhi. Fortunatamente le volontarie del canile Arca di Rita a Nettuno sono riuscite a salvare questa pelosetta da una situazione davvero critica. Innanzitutto, è stata ceduta poiché non idonea alla caccia, probabilmente i suoi vecchi padroni non la trovavano utile così da lasciarla a sé.

Ma non solo, questa povera cagnolina di solo tre anni si è presentata in struttura con una gravissima otite. La malattia non poteva essere curata poiché era arrivata ad uno stadio troppo avanzato, così a malincuore hanno dovuto asportarle entrambi i timpani. Ad oggi, difatti, Claretta è completamente sorda. Ma questo dettaglio non è per nulla un limite per lei, riesce a fare tutto e vive la sua vita tranquillamente come se nulla fosse successo.

Claretta abbraccia una volontaria

Questa pelosetta ha tutto quello che si può desiderare da un cane: di una dolcezza e di una bontà incredibile. È sempre molto affettuosa nei confronti degli esseri umani e con i suoi simili si relaziona perfettamente, mostrandosi sempre molto propensa a restare in loro compagnia. Adora passeggiare a lungo, gli ampi spazi verdi e giocare con qualsiasi oggetto. Non è una pelosetta esigente, tutto ciò che vuole è essere coccolata e non essere lasciata sola per troppo tempo.

Le volontarie cercano per questo Segugia Maremmana qualcuno che voglia diventare un punto di riferimento, che la comprenda e che la riempia di affetto ed amore. Claretta non può assolutamente vivere soltanto in giardino poiché soffrirebbe davvero la solitudine. Per questo, ha bisogno di trovarsi in compagnia sia di persone, ma anche di altri animali. È il cane perfetto per chi ha altri suoi simili, indipendentemente dal sesso, va d’accordo con tutti.

Claretta dagli occhi marroni

Questa dolcissima musina si affida vaccinata, chippata e sterilizzata dopo aver compilato il modulo conoscitivo e l’iter di preaffido. Se siete interessati a conoscerla potete scrivere un messaggio su Whatsapp al numero 3493695664, altrimenti vi lasciamo la loro email arcadirita@gmail.com.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Devil: mix Pitbull e Corso in cerca di una casa in cui iniziare una nuova vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati