Comiso, Ragusa: la storia di Coffee, il cane randagio che è stato adottato dal bar del paese (VIDEO)

A Comiso, in provincia di Ragusa, tutti conoscono Coffee, un simpatico randagio che con la sua dolcezza insegna alla gente a rispettare gli animali

A Comiso, in provincia di Ragusa, d’estate fa davvero caldo. Così ogni mattina, Coffee, un simpatico randagio, entra nel bar al centro del Paese, per ripararsi dal caldo e godersi l’aria condizionata.

Tutti gli abitanti del paese cercano di proteggere questo animale dalle temperature torride, offrendogli croccantini e acqua fresca.

Sia i baristi che i clienti della caffetteria apprezzano molto la compagnia di questo cucciolotto. La sua presenza è molto gradita soprattutto ai bambini che lo adorano. Avere Coffee nel bar, è per i proprietari del locale una maniera per creare un’atmosfera familiare e accogliente.

randagio siciliano adottato dal bar del paese

Una delle bariste ha raccontato in un’intervista come è stato il momento in cui ha conosciuto questo simpatico meticcio: “é venuto qui per la prima volta la settimana scorsa, in un giorno afoso. Gli abbiamo offerto cibo e acqua e lui si è messo buono buono in un angolino, restando con noi tutta la giornata. È un cane tranquillo e buono.”

Il fenomeno del randagismo è purtroppo molto diffuso in Sicilia e in tutta l’Italia del Sud. In questi luoghi molto spesso non viene applicato il microchip e tantomeno i cani vengono sterilizzati. A volte la presenza di randagi è motivo di paura per i cittadini.

Difatti c’è stato anche qualcuno che si è lamentato per la presenza di Coffee nel bar, nonostante si comportasse bene e se ne stesse nel suo angolino, per i fatti suoi.

Per fortuna non è per tutti così. Sono in tanti quelli che amano Coffee e hanno piacere di stare in sua compagnia e, a volte, di condividere con lui la colazione.Alcuni addirittura comprano qualcosa per darlo da mangiare al cagnolino.

Questa vicenda ci dimostra che la convivenza fra umani e cani randagi è possibile: un cane se, ci prendiamo cura di lui e gli dimostriamo affetto ci darà in cambio tanto amore.

Ti ha colpito la storia di Coffee? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati