Cooper, l’adorabile cucciolo di Golden Retriever che aiuta la sua padrona a fare l’albero di Natale (VIDEO)

Ha letteralmente stregato il web il dolcissimo cucciolo di Golden Retriever Cooper, che ama tanto il Natale e ogni anno aiuta la sua mamma umana con i preparativi in casa.

Cooper aiuta la padrona a decorare l'albero

Mancano sempre meno giorni all’arrivo del Natale, e l’entusiasmo di alcuni è davvero evidente. È questo il caso di Cooper, il cucciolo di Golden Retriever che aspetta con ansia la data preparando con gioia l’albero di Natale. Su Youtube è apparso il video che lo vede protagonista, mentre decora l’albero insieme alla sua mamma umana.

Cooper, l'adorabile cucciolo di Golden Retriever che aiuta la sua padrona a fare l'albero di Natale (VIDEO)

Cooper è un bellissimo esemplare di Golden Retriever che vive negli Stati Uniti. Nella descrizione del video vediamo che il suo passatempo preferito è riportare oggetti alle persone che glie li chiedono. In questa occasione il fedele amico a quattro zampe ha deciso di aiutare la sua amata padroncina a mettere le palline e gli addobbi natalizi sull’albero. Il cane aiuta porgendo alla ragazza i vari addobbi riposti in un cesto. Si comporta proprio come un premuroso e attento aiutante!

Cooper, l'adorabile cucciolo di Golden Retriever che aiuta la sua padrona a fare l'albero di Natale (VIDEO)

La sua giovane proprietaria è affetta da narcolessia e Cooper è in realtà un cane di servizio, addestrato sapientemente per aiutarla in tutti i modi possibili.

La narcolessia è un disturbo cronico del sonno che si caratterizza per una sonnolenza estrema durante la giornata e attacchi improvvisi di sonno. Le persone affette da questo disturbo spesso hanno grandi difficoltà nel mantenersi svegli durante periodi molto lunghi indipendentemente dalle circostanze.

Cooper è davvero un aiuto fondamentale per la sua padrona: la aiuta ad alzarsi la mattina e poi vigila che rimanga sveglia durante il resto della giornata. A Cooper piace molto avere compiti e responsabilità.

È evidente che per questo simpatico quattro zampe il Natale è il momento più bello e importante dell’anno. Soprattutto perché è il momento di aprire i regali che gli vengono lasciati. Per celebrare Cooper indossa anche un collare festivo dai colori tipicamente natalizi.

Ti è piaciuta questa storia e vuoi conoscerne un’altra altrettanto simpatica? LEGGI ANCHE: Cucciolo di Cane vestito da Superman difende la sua casa da uno scoiattolo