Ted, il cucciolo di cane che è il principale appggio di una ragazzina disabile (VIDEO)

Senza il suo cucciolo di cane di servizio Ted, la piccola Chloe, una ragazzina disabile, non potrebbe condurre una vita normale

Ted in mezzo ai fiori

In questo commovente video conosciamo  Ted, un dolcissimo cucciolo di cane che aiuta una ragazzina disabile ad avere una vita normale e che mai si separa da lei.

La storia di Ted e Chloé, condivisa su Youtube, ha emozionato gli utenti di tutto il mondo.

Ted e Chloé: due amici inseparabili

Ted, il cucciolo di cane che è il principale appggio di una ragazzina disabile (VIDEO)

Per Chloé il suo cane rappresenta l’aiuto principale poiché senza di lui per lei sarebbe impossibile fare tantissime cose a causa della sua malattia.

La storia di Ted è davvero commovente e vi ruberà sicuramente un sorriso e qualche lacrima. È impossibile infatti non emozionarsi di fronte alla testimonianza di questa giovane alla quale la vita ha riservato un cammino molto difficile.

Chloé, la proprietaria del quattro zampe, soffre dall’età di tredici anni di una rara malattia cardiaca conosciuta come sindrome da tachicardia paosturale ortostatica o anche sindrome di Ehlers-Danlos, che affetta le sue articolazioni, rendendo difficile la sua mobilità.

Fortunatamente, però, la ragazzina ha un compagno fedele che non la lascia sola un attimo e che ha adottato quando aveva appena cinque mesi di età.

Ted non era un cane di servizio

Ted non era stato addestrato come cane di assistenza per disabili ma fin da cucciolo ha dimostrato una grande volontà nel voler aiutare la sua padroncina nelle cose la mettevano in difficoltà.

Il cane non ha mai esitato a offrire una zampa a Chloé nei momenti di difficoltà: le va a prendere le scarpe, le porta  le cose di cui ha bisogno ed è addirittura capace di toglierle i calzini.

Rendendosi conto di quanto il suo quattro zampe fosse servizievole Chloé si comunicó con Dog Assistance in Disability ( Dog AID) che é una organizzazione che aiuta le persone disabili ad addestrare i loro cani perché questi ultimi diventino cani di assistenza qualificati.

La cosa che a Ted piace di più al mondo è star seduto in campagna guardando tramonti con la sua padroncina ma. incredibilmente, non disdegna gli addestramenti.

La storia, pubblicata nelle reti sociali, è diventata bene presto virale.

Vuoi conoscere un’altra bellissima storia sui cani? LEGGI ANCHE: Milo, il cucciolo di Retriever Nova Scotia che adora le farfalle