Costilla e Adobada: i cuccioli di cane che lavorano in un ristorante in Messico (VIDEO)

Costilla e Adobada sono due adorabili cuccioli di cane ex randagi che "lavorano" insieme al loro papà umano, proprietario di un ristorante in Messico e che hanno già conquistato l'intero web

Costilla e adobada

Oggi vi presentiamo due cuccioli di cane davvero particolari: si chiamano Costilla e Adobada e vi stregheranno con la loro dolcezza e simpatia. I due pelosi sono stati adottati da un ristoratore di Toluca, in Messico, e da quel momento “lavorano” con lui. Il video, diffuso su Youtube, ha permesso agli utenti del web di conoscere la loro storia.

Costilla e Adobada: i cuccioli di cane che lavorano in un ristorante in Messico (VIDEO)

Quella di Costilla e Adobada è una favola con un finale felice. Seguendo l’esempio di una concessionaria di automobili brasiliana, che ha adottato e assunto un cane come dipendente, un uomo messicano proprietario di un ristorante ha deciso di rendere famoso non uno ma ben due cani ex randagi. Li ha adottati entrambi e resi molto felici. I due quattro zampe sono ormai da ben tre anni i suoi fedeli collaboratori.

Tutto è iniziato quando il ristorante Los Rancheros del Sur di Toluca ha condiviso nella sua pagina Facebook una foto di due cani battezzati con nomi”culinari”: Costilla (Costoletta) e Adobada (Marinata). 

Costilla e Adobada: i cuccioli di cane che lavorano in un ristorante in Messico (VIDEO)

I due cani utilizzano bandane colorate e dei cartellini che li identificano quando ricevono i clienti del ristorante.

“Sono due cagnolini ex randagi, quando li vedete salutateli, sono molto socievoli con tutti i nostri amici e clienti”. Questo il messaggio del ristorante sotto le foto, diffuse poi anche su Instagram e su altre reti sociali.

Le immagini, virali in rete, hanno accumulato migliaia di likes e commenti. Pur non menzionando che questa iniziativa è stata replicata da numerosi altri ristoranti, il proprietario de “Los Rancheros del Sur” ha spiegato che la presenza di Costilla e Adobada è molto importante per la comunità. Infatti può essere un modo per sensibilizzare la gente riguardo al randagismo e una maniera per promuovere l’adozione di tanti cagnolini senza dimora.

Una storia bellissima, non trovate? Se volete leggerne un’altra altrettanto adorabile, leggete anche questa: Tre cuccioli di cane lavorano in squadra per raggiungere un succulento bottino