Crevari, in fuga un cane Bassotto di nome Otto, l’amico a 4 zampe è diffidente

Sembra che il cagnolino si sia allontanato di casa senza che i proprietari si accorgessero di nulla, si teme per l'incolumità di Otto

Un generale turbamento affligge tutti coloro che conoscono il cane Otto, quest’ultimo smarritosi in data 2 novembre a Crevari (Genova). La dinamica dei fatti che ha condotto allo smarrimento dell’amico a 4 zampe non è chiarissima, ma da quanto abbiamo compreso, il cucciolo si sarebbe semplicemente allontanato da casa, passando inosservato.

cane piccola taglia

Una fuga silenziosa ma efficace, che ha colto impreparati i proprietari. A nulla sono servite le prime indagini della famiglia, che non ha riscontrato indizi o segnali del passaggio del Bassotto. Il timore è che il cagnolino possa essersi allontanato oltre Crevari, finendo chissà dove. Non si esclude il fatto che qualcuno possa aver trattenuto il cane, magari anche in buona fede.

Ormai è banale sottolinearlo, ma per correttezza d’informazione continuiamo a farlo: passare al vaglio qualunque ipotesi non è un esercizio inutile, ma ha un suo perché. Escludere scenari a priori non è mai una buona idea, soprattutto se si cerca senza criterio. Al momento certezze a seguito della scomparsa di Otto non ve ne sono, ma la determinazione, la forza di volontà e un pizzico di fortuna possono svoltare il caso.

LEGGI ANCHE: Il cane fedele aspetta con la sua padroncina l’autobus ogni giorno per assicurarsi che sia al sicuro

L’immagine fornita via social facilita la descrizione del cane: Otto è un cagnolino Bassotto di piccola taglia, il pelo è corto ed è di una tonalità tra il marroncino chiaro e il fulvo. In alcune zone del corpo il pelo tende a schiarirsi. Il cane non ha con sé il collare che vediamo in foto, al contrario è munito di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BASSOTTO

Importante anche sottolineare un aspetto del carattere del cagnolino; Otto è un cane molto buono, ma spesso palesa una velata diffidenza nei confronti di chi non conosce. Questo comportamento potrebbe rappresentare tanto un bene (perché lo terrebbe lontano da eventuali malintenzionati) quanto un ovvio male.

cagnolino collare azzurro

Se qualcuno avvistasse il cagnolino, il numero di riferimento da contattare sarebbe il 333 842 7687. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra la famiglia e il cane. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il simpatico cagnolone ama particolarmente dar fastidio alla padrona infilandosi nella lavatrice (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati