Cucciola di cane adotta tre gattini orfani: le dolci immagini

Questa storia davvero dolcissima proviene dal Messico, e ci racconta di una cagnolina dal cuore d'oro che adotta tre gattini in difficoltà

La tenerezza e la dolcezza che caratterizza la natura a volte ci stupisce. Come il caso di questa dolcissima cucciola di cane che adotta tre gattini. Lei senza domandarsi come e perché ha visto che questi piccoli pelosetti erano in difficoltà e senza pensarci due volte li ha adottati. Li ha trattati come suoi figli, andando oltre le questioni futili come la razza, come la specie. Non importava il fuori, ma il dentro, i loro cuori, e il loro estremo bisogno di aiuto. Siamo qui per raccontarvi questa storia affinché noi utilizzassimo la stessa forza e lo stesso coraggio per affrontare le difficoltà quotidiane. E soprattutto per imparare da loro come si fa ad andare al di là dell’aspetto esteriore. Apprezzare e aiutare tutti al di là di tutte le imposizioni sociali, di specie, di razza. Ecco a voi la loro dolce storia.

La dolce cucciola di cane che adotta tre gattini si chiama Esperanza. Lei vive a Playa del Carmen, in Messico. La pelosetta era una randagia, viveva in strada e nonostante la sua tenera età, infatti aveva poco più di un anno, già aveva vissuto mille difficoltà. La piccola quando la recuperarono aveva perso dei cuccioli. Si accorsero che aveva partorito ma dei piccoli neonati non vi era traccia da nessuna parte. Così la portarono al rifugio Coco’s Animal Welfare. Questa sfida che gli aveva posto di fronte la vita la aveva abbattuta e con molto coraggio si rialzava e cercava di affrontare le giornate.

Il suo umore cambiò totalmente quando arrivarono al rifugio tre gattini orfani. Lei, che fino a quel momento pensava ai suoi cuccioli scomparsi, capì che il suo dovere di mamma poteva ancora compiersi. Così, i volontari decisero di far conoscere Esperanza con i gattini, e vedere come si comportavano. Esperanza non ci pensò su due volte e subito accolse i tre orfanelli e li trattò come se fossero i suoi stessi figli. Lei non dubitò per nulla del suo istinto materno e fu proprio questo a salvarla e a salvare i tre orfanelli.

Abbiamo solo da imparare da questa cagnolina coraggiosa e fortissima. Non si è lasciata andare alle difficoltà e ha aiutato il prossimo come poteva. La sua dolcezza ci riscalda il cuore e ci riempie di amore.

LEGGI ANCHE: Una famiglia ha salvato una cucciola adottandola pochi minuti prima dell’eutanasia. Ma c’era qualcosa che non sapevano di lei

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati