Cucciola di cane rimane incastrata nella trappola per coyote, il video mostra il miracoloso salvataggio

L'emozionante video racconta le difficili fasi del salvataggio di una cucciola di cane randagia, salvata appena in tempo dopo essere rimasta incastrata in una trappola per coyote

Sono le belle emozioni e le storie a lieto fine a far iniziare bene una giornata. Per questo, ecco un toccante video che racconta la triste esperienza di questa cucciola di cane randagia, rimasta bloccata in una trappola per coyote.

La vita di strada per i nostri amici a quattro zampe senza fissa dimora non è mai facile, anzi, è piena zeppa di pericoli.

I rischi più alti li corrono quando questi si avventurano in zone sconosciute come quelle boschive, dove possono esserci trappole per animali selvatici.

In una foresta nel South Carolina, USA, una povera cucciola di nome Hermione è andata incontro proprio a questa triste sorte, rimanendo con una zampa bloccata in una tagliola per coyote.

Per sei lunghi ed interminabili giorni Hermione ha dovuto fare affidamento alle sue forze, fino a quando alcuni soccorritori della Hope For Paws non l’hanno trovata.

cucciola cane foto

Per prima cosa, i ragazzi hanno provato ad avvicinarsi, ottenendo però scarsi successi; Hermione, infatti, era molto impaurita e non si lasciava prendere.

I volontari, vista la situazione, hanno optato per una soluzione più decisiva, quella di usare una rete gigante per catturarla.

bende zampa togliere

Dopo essere riusciti nell’impresa, i ragazzi l’hanno subito portata in clinica per rimuovere il prima possibile la trappola dalla zampa.

Le ferite riportate erano molto gravi e richiedevano tante cure e attenzioni, che i volontari erano più che pronti a dare.

Per tre mesi Hermione ha sostenuto un delicato intervento e svariate medicazioni alla zampa ferita. Al termine di essi, i volontari hanno sciolto le bende e la cucciola, tra la commozione generale, ha ripreso a camminare!

Il filmato racconta tutta la sua emozionante storia e si conclude così. Non sappiamo se qualcuno l’abbia adottata o no; ad ogni modo è in mano ai volontari, persone dal cuore d’oro che meriterebbero un premio per il loro lavoro.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche La cucciola di Husky riserva sempre un’accoglienza speciale per il conducente UPS, il video è favoloso  

Articoli correlati