Il protagonista di questo particolare video si chiama Miguel ed è un cucciolo di Golden Retriever. Ha 18 mesi e si sta abituando al lavoro d’ufficio in banca. Incredibile? No, per niente. Succede in Colombia, e questo adorabile quattro zampe è un cane di servizio, che aiuta a svolgere i suoi compiti il suo papà umano disabile.
Miguel, con la sua bella lingua rosa di fuori, passeggia avanti e indietro per i corridoi di una grande banca in Colombia, innamorando impiegati e clienti. In breve tempo è diventato una vera e propria attrazione, tanto che molti trovano scuse per recarsi in questo ufficio solamente per salutarlo.
Alejandro Quiceno, funzionario dell’impresa e padrone di Miguel, è stato vittima di un brutto incidente automobilistico, che l’ha costretto a utilizzare sempre le stampelle. Ha molte difficoltà nello svolgere alcuni compiti semplici, come piegarsi per aprire un cassetto, ma grazie all’appoggio del suo amico quadrupede ora per lui è tutto molto più facile.
Miguel è un cane di servizio. Essendo molto giovane il suo addestramento è ancora in corso. Il bellissimo Golden Retriever è diventato la mascotte della banca. In realtà sarebbe indicato non accarezzarlo mentre svolge il suo compito di aiutante di Alejandro, ma come si può resistere a questa adorabile e dolcissima palla di pelo?
Eh si è molto difficile evitare di coccolarlo, ma gli impiegati della banca più dog lover della Colombia, dovranno abituarsi per non ostacolare Alejandro e Miguel nello svolgimento dei loro compiti.
Alejandro è riconoscente ai vertici di Bancolombia per non aver dubitato nemmeno un momento nel dargli un’opportunità e nel permettere al cane di dargli una mano, o meglio una zampa.
Dal canto suo, Sergio Peláez, direttore dell’Istituzione, ha dichiarato che Miguel e Alejandro sono l’esempio di Organizzazione che Bancolombia cerca di rappresentare: ovvero una società che facilita la vita alle persone.
Vuoi conoscere un’altra storia che ha per protagonista un Golden Retriever? LEGGI ANCHE: Un cucciolo di Golden Retriever ha cura dei suoi dolci pulcini