Cuccioli adesso hanno una casa grazie alla bontà di alcuni cittadini (VIDEO)

Un bel lavoro di squadra permette a dei cuccioli di avere una casa

In un quartiere nella periferia di Rivera del Chillón, in Perù, alcune persone si sono rese protagoniste di un bellissimo gesto. A beneficiarne sono stati dei cuccioli e la loro madre, che ad oggi possiedono una casa, delle cucce nelle quali vivere.

marcielo cuccioli cani randagi comunità

L’iniziativa, portata avanti dagli abitanti locali, ha fatto il giro del web, in quanto esempio di generosità ed altruismo.

Nel quartiere vivono dei cuccioli e la loro madre, sono randagi ma godono del sostegno di tutti i cittadini del posto.

Posted by Semilleros del Chillon on Wednesday, October 21, 2020

Il cibo non manca mai, l’amore neanche, l’adozione è sempre stata una possibilità per queste creature, ma diciamo che non è una questione urgente. Portavoce dell’iniziativa è un ragazzo del posto, Marcielo Salinas Mejia.

Il ragazzo afferma: “Conosciamo tutti questi cani, questi piccoli cuccioli che non desiderano altro che avere una casa, un tetto sulla testa. Grazie al lavoro della comunità, il sogno si è realizzato e noi non potremmo che essere più felici di così.”

marcielo cani bisogno di una casa

“Si sa, questa non è una zona messa benissimo dal punto di vista economico, ma ciò che manca in denaro lo compensiamo in solidarietà. Qui tutti siamo in un certo modo fratelli, anche i nostri amici pelosi non fanno eccezione e meritano di vivere dignitosamente”.

marcielo comunità costruzione cuccia

Queste parole hanno stupito tutti quanti; i complimenti vivissimi da parte degli utenti del web non si sono fatti attendere. Marcielo non è altro che il volto e la voce di un bellissimo pensiero, una convinzione di queste persone.

L’iniziativa, o più che altro, la mentalità di questi abitanti dovrebbe essere un esempio a livello internazionale. Al giorno d’oggi esistono ancora troppe creature, come cuccioli o cani anziani, senza una casa, senza un posto nel quale stare, nel quale passare la notte.

marcielo regala casa gioia cani

Anche per questo motivo siamo costretti a fare di più, in nome della solidarietà, la stessa per la quale Marcielo e gli altri hanno realizzato una casa per questi cuccioli.

Articoli correlati