Cuccioli di cane fiutano all’interno delle carceri irlandesi

Degli splendidi cuccioli di cane fiutano tutto ciò che passa, resta o transita all'interno delle carceri irlandesi; i pelosi impiegati sono oltre quaranta

Si sa che i cani sono creature in grado di affrontare in modo egregio i lavori più disparati; nella Gran Bretagna e in tutto il mondo i cuccioli di cane fiutano la presenza di sostanze non ammesse all’interno delle carceri. Queste includono droghe, farmaci e telefoni cellulari. In Irlanda del Nord sono oltre quaranta, i cani impiegati all’interno delle carceri, per fornire questo servizio.

I cuccioli di cane fiutano tutto e riescono a riconoscere le sostanze non ammesse all’interno delle carceri irlandesi. Gli addestratori iniziano a fare esercitare i pelosi sin da cuccioli e i migliori sono scelti per svolgere il lavoro. Il loro compito è controllare i visitatori dei carcerati, prima e dopo il confronto con il prigioniero; controllano anche il prigioniero, le celle e i pacchi. Il consumo illegale di droghe è massiccio all’interno delle carceri e questo mette in pericolo tutti. Ci sono 8 foto di cani che avevano un lavoro da portare a termine, ma nessuno ha detto loro come.

I pelosi che aiutano l’uomo in questo tipo di supporto, lavorano, secondo turnazioni, sette giorni alla settimana; spesso molti cuccioli di cane fiutano e compiono questo lavoro anche per dieci anni. Ciò li rende cani dediti al lavoro e al padrone. Il loro addestramento comincia già dalle sei alle otto settimane di vita e vengono scelti i cani con il fiuto più sopraffino. Cani lavoratori: 10 veri lavori che il tuo cane può fare.

C’è chi crede che i cani non debbano lavorare e c’è chi invece li reputa indispensabili per l’uomo; quello che, però, è necessario fare è trattare il cane con rispetto e ricordarsi sempre che anche loro possono stancarsi e annoiarsi. A differenza dell’umano però non sono dotati di parola e quindi è necessario riuscire a comprendere quando il cane sia troppo stanco. In quel caso bisogna smettere e permettere al peloso di fare quello che lo rende più felice. I cani sono creature straordinarie, in grado di aiutare l’uomo, senza mai tirarsi indietro. Cani randagi adottati e assunti come lavoratori da un buon uomo.

Leggi anche Cani con l’olfatto più sviluppato: tutte le razze

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati