Cuccioli di cane possono assistere ad una mostra pensata appositamente per i pelosi (VIDEO)

Finalmente ad Hong Kong gli artisti hanno deciso di creare una mostra per i pelosi e a misura di pelosi; così i cuccioli di cane possono andare e divertirsi con il proprietario

Spesso si tende erroneamente a pensare che le mostre di quadri o d’arte in generale, siano una prerogativa degli umani; ad Hong Kong però i cuccioli di cane possono assistere ad una mostra, pensata e studiata appositamente per loro. È la prima volta che i cani possono partecipare attivamente ad una mostra di quadri e per loro e i rispettivi proprietari è una splendida esperienza.

Ad Honk Kong i cuccioli di cane possono assistere ad mostra astratta, in cui è principale la scultura 3D; queste sculture raffigurano cani di dimensioni reali e ci sono diverse opere d’arte digitalizzate sugli schermi. Questa è sicuramente una delle più avanzate esperienze che è possibile fare con il proprio peloso; inoltre è carino sottolineare che le opere d’arte non sono appese in alto, ma in basso. Questa è la dimostrazione che la mostra è stata pensata per i pelosi e non per gli umani; sono i pelosi i destinatati e non i loro proprietari. L’artista di strada si esibisce insieme al suo cane per ammaliare i passanti.

La bellezza di questa iniziativa è data dal fatto che nella grandissima città cinese non ci sono molti posti in cui cani e proprietari possono stare insieme. Permettere a pelosi e proprietari di stare insieme e fuori casa è stata una splendida idea; in questo modo il cucciolo ha anche maggiori possibilità di non annoiarsi e di condividere ogni momento con il proprio umano preferito. Attori e artisti nella parte del visone in gabbia per fermare gli allevamenti: «Io, nato per essere ucciso» (video).

Ogni nuova esperienza con il proprio peloso si deve considerare sempre come una grandissima opportunità in grado di dare enormi gioie; è necessario imparare a riconoscere la fortuna che si ha, quando si vive con un cane. Approfittare di questi momenti può solo dare gioia, sia al cane che al proprietario che può finalmente decidere di vedere una mostra e di portare il proprio peloso con sé. Ci sono 6 foto “speciali” di cani in cerca di casa che ti emozioneranno.

Leggi anche Cani nell’arte: come e da quando Fido ispira quadri e opere

Articoli correlati