Cuccioli di cani abusati hanno il conforto di un amico violoncellista (VIDEO)

Un uomo in pensione conforta e dona amore ai cuccioli di cani abusati e maltrattati che vivono in un rifugio a New York. I pelosi si rilassano e trovano la calma con la musica

Ogni giorno tutti possono dare il proprio contributo per rendere felici dei pelosi; dei cuccioli di cani abusati, maltrattati e sfortunati possono godere della compagnia e della melodia di un violino prodotta da un uomo di nome Martin Agee. L’uomo, un ex violinista d’orchestra in pensione ha deciso di cambiare il proprio pubblico; i pelosi del rifugio American Society for the Prevention of Cruelty to Animals & Adoption Center di New York formano il suo nuovo pubblico. Martin si reca presso il rifugio diverse volte alla settimana; in questo modo allieta i pelosi e dona loro momenti di estrema serenità.

L’eroe della Grande Mela è Martin Agee, ex violinista di grande successo in pensione; l’uomo ha deciso di recarsi tre o quattro volte alla settimana presso il rifugio e di suonare per i cani presenti. L’idea meravigliosa è nata a seguito della morte della cagnolina di Martin; un levriero randagio che l’uomo ha trovato in una strada periferica della città. Quando il suo Levriero è morto, Martin non riusciva a trovare conforto, fino a quando non ha pensato di aiutare tanti cani con il suo incredibile talento. Quando sopprimere un cane anziano?

I pelosi, ogni volta che vedono Martin, iniziano ad abbaiare felici e a scodinzolare; quando però l’uomo comincia a suonare cala un silenzio incredibile. I cani restano tutti immobili a guardarlo e a commuoversi. I pelosi sono completamente rapiti dalla musica e attraverso questo riescono a trovare un po’ di conforto. Ci sono 4 modi per alleviare l’ansia del cane con la musica.

L’uomo non può adottare tutti i cani, ma può aiutarli tutti, con il suo talento e il suo grandissimo cuore; è splendido conoscere uomini così inclini al benessere dei pelosi e Martin fa quello che può, solo con le sue capacità. Ogni giorno questi pelosi combattono contro la tristezza e la frustrazione provocata dagli abusi di uomini ignobili; per fortuna però hanno un amico che li conforta con la sua musica e con il suo grandissimo cuore. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Leggi anche Il cucciolo di Pitbull Ace è molto felice di rivedere la sua proprietaria (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati