Cuccioli di Golden Retriever dolcissimi, due fratellini adorabili (VIDEO)

I fratelli si vogliono molto bene e non fanno eccezione questi cuccioli di Golden Retriever dolcissimi e super coccoloni. Il video è da sciogliersi

L’amore non ha razza, specie, colore: è universale. Viene compreso e apprezzato da tutti. Sia bipedi che quadrupedi lo cercano e sono felici di donarlo, lo sanno bene i cuccioli di Golden Retriever dolcissimi e legatissimi: i protagonisti di questo post su Instagram.

Stiamo parlando di un legame che nasce sin dalle prime ore di vita, addirittura durante la gestazione della mamma. Il suo è un ruolo fondamentale ed è lei a insegnare ai piccoli a interagire con il mondo che li circonda, membri della cucciolata inclusi.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Golden Retriever

È quindi probabile che i piccoli protagonisti di questa storia siano stati circondati da amore e attenzione si da subito, prima dello svezzamento, ma anche dopi: quando sono stati presi in carico da persone amanti degli animali e che sanno il fatto loro.

cuccioli di golden retriever dolcissimi e amorevoli

Sono molto uniti i cuccioli di Golden Retriever dolcissimi, super affiatati. Lo dice il loro linguaggio del corpo: sono vicini, in una posizione di vulnerabilità e intenti a fare solo una cosa. Si leccano e si dicono in tutti i modi che si vogliono bene.

Teneri, in salute e davvero da ammirare: insegnano che cosa sia l’amore incondizionato, senza riserve e paure. Si fidano l’uno dell’altro, gli amici a quattro zampe protagonisti di uno dei tanti video diventati virali sui social network.

Immagini che infondono speranza e che andrebbero mostrate ai bambini, per spiegare loro con i fatti (e non solo con le parole, troppo spesso sterili) cosa sia il rispetto verso il prossimo. Sia esso bipede o quadrupede poco importa: tutti meritano di essere trattati bene, di non subire angherie e soprusi.

Troppo spesso, però, ce ne si dimentica e si crede che gli animali siano alla stessa stregua di oggetti. Che la loro sofferenza sia di serie B e che, addirittura, non esista. Video come questo danno dimostrazione della profondità d’animo di cui sono capaci gli amici a quattro zampe e di quanto fortunati siano coloro che condividono con loro un pezzo di vita.

LEGGI ANCHE: Tor San Lorenzo, fugge via terrorizzato a seguito di un incidente, il cane Leo si è dileguato in un attimo

Articoli correlati