Cuccioli di maltese abbandonati in delle scatole

Questi cuccioli di maltese sono stati trovati in condizioni pessime. Sono stati buttati come spazzatura, ora cercano una casa

La storia di questi cuccioli di maltese è davvero triste. Sono stati trovati abbandonati in pessime condizioni. Erano irriconoscibili e molto sporchi. Sono davvero piccoli ed hanno già ricevuto questo orribile trattamento e nessun animale dovrebbe subirlo.

Li ha trovati una signora che ogni sera si reca nello stesso posto per dare da mangiare ai gatti randagi. Sembrava essere tutto normale quella sera, ma dei guaiti hanno attirato l’attenzione della donna che non si aspettava di trovare tutto ciò.

Si trovava in una traversa buia, il posto in cui i gatti si recano per mangiare tra le 21 e le 22 di sera. Perciò l’abbandono dei cagnolini deve essere avvenuto poco prima. La donna ha sentito dei guaiti e quando si è avvicinata per prestare soccorso ai cuccioli che piangevano, ha notato due scatole.

All’interno di queste scatole c’erano ben 3 cuccioli di maltese. Le scatole erano talmente piccole che a stento potevano accogliere un cucciolo solamente. Quando la donna si è avvicinata ed ha sollevato una scatola, sono usciti tre cuccioli di cane di taglia piccola. Erano terrorizzati e inzuppati di pipì. E stavano cercando di fuggire.

Per fortuna, la donna con qualche aiuto è riuscita a mettere dei guinzagli ai piccoli cagnolini e ad impedirgli la fuga. Purtroppo però nessuno poteva tenerli per la notte. Così hanno cercato qualcuno che sarebbe stato disposto a farlo. Dopo molte ore, per fortuna, ce l’hanno fatta.

Due ragazzi erano disposti a tenere i cuccioli per la notte. Però, quando il mattino seguente la signora è tornata a riprenderli ha ricevuto la brutta notizia. Dopo una notte intera passata a piangere e nonostante gli accorgimenti adottati, i cuccioli di maltese sono riusciti a fuggire.

Dopo ore di ricerca, due cuccioli sono stati ritrovati ma purtroppo del terzo non c’è traccia. I volontari si augurano di trovarlo nel più breve tempo possibile e nel frattempo sperano che non sia accaduto nulla al piccolo.

I piccoli cagnolini erano ridotti in uno stato davvero pietoso. Gli hanno tagliato anche il pelo in malo modo e, ricrescendo, ha creato delle macchie sui loro corpi. Dopo la visita dalla veterinaria i cuccioli sono risultati sani, nonostante il loro aspetto orribile per via delle condizioni in cui sono stati lasciati.

Hanno più o meno 5 o 6 mesi e non hanno il microchip. Ora si trovano in pensione e dopo giorni passati tra visite e ricerche, ora finalmente sono pronti per cercare una famiglia. Sono un maschietto ed una femminuccia: Elio e Selene.

I maltesini saranno presenti alla Benedizione che si svolgerà il 10 ottobre alla Villa Comunale di Castellamare di Stabia, sperando di trovare anche il terzo cucciolo in tempo. I cuccioli Elio e Selene, saranno affidati in zona e già sterilizzati e chippati. Si spera che anche il fratellino possa essere presente alla Benedizione.

Magari tutti e tre troveranno una famiglia che sappia prendersi cura di loro. Sono così piccoli e già hanno vissuto esperienze orribili. Chiunque vive nella zona del ritrovamento, è pregato di contattare la pagina ADDA (Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali) su Facebook se dovesse avvistare il terzo maltese.

Nel frattempo Elio e Selene aspettano la loro famiglia. Hanno bisogno di qualcuno che gli presti attenzione e che li ami immensamente. Questi cuccioli sono davvero adorabili. Aspettano solamente il loro umano. Sapranno donare tantissimo amore a chi li prenderà con sé, aiutiamoli.

Chiunque volesse informazioni su questi bellissimi cuccioli, clicchi sul post qui sopra. Sapranno darvi informazioni più dettagliate. Se volete adottarli basterà contattare loro! Aiutiamo questi splendidi cagnolini. Meritano di essere felici dopo tutta questa sofferenza!

LEGGI ANCHE: Due levrieri trovati abbandonati: sono fratello e sorella

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati