Cuccioli di cane sequestrati a Bassignana: ora sperano in una vita migliore

Più di sessanta pelosetti sequestrati a Bassignana, una storia incredibile, che fortunatamente è finita bene, ora i cucciolotti cercano una famiglia

Siamo a Bassignana, in provincia di Alessandria. Posto stupendo per passare le vacanze, Piemonte sempre da favola. Ma purtroppo le favole riserbano delle brutte sorprese. Ed è proprio questo il caso. Infatti, oggi parliamo di un caso di maxi sequestro. Più di sessanta cuccioli, per la precisione 27 cani adulti e 18 cuccioli di cane sequestrati.

I cani, ridotti in condizioni che non erano assolutamente compatibili con la loro natura, li portano in due diverse strutture. Ora si cerca di dargli tutte le cure possibili. Infatti i 47 cani adulti, ora si trovano al rifugio per animali “cascina rosa”, grazie alla mediazione dell’Ufficio Welfare animale del comune di Alessandria. Qui i nostri amici pelosetti scampati al pericolo vengono curati. Dei 47 le 24 femmine sono pronte per essere sterilizzate, somministrati antiparassitari e svolti test per Leishmaniosi e filariasi. Inoltre stanno programmando anche le loro vaccinazioni.

I 18 cuccioli, tutti meticci, di circa 40/60 giorni, di taglia medio – piccola, si trovano nel canile “casa di Licia”, a Pecetto di Valenza. I cuccioli di cane sequestrati, li trovano, infatti, in condizioni pessime e sequestrati dal Servizio Veterinario della Asl. Anche loro attendono per le cure e le vaccinazioni, di cui hanno estremo bisogno.

Ormai siamo soliti avere a che fare con situazioni del genere. Purtroppo sembra essere un’abitudine lasciare i propri cani abbandonati, senza cure, senza cibo, senza acqua. Soprattutto in questo periodo, si affaccia l’estate, le belle giornate e i canili strabordano e non hanno più posti. I nostri amici pelosetti, vengono abbandonati senza nessuna pietà. Fortunatamente ci sono persone come i gestori del canile “casa di Licia” che non si fanno scrupoli a recuperare cani abbandonati.

Ci assicurano che di lavoro ce ne è da fare molto e soprattutto esauriscono i posti in canile molto facilmente. L’unico modo per aiutare questi angeli salvatori di cuccioli è pubblicare questa storia. Solo così, infatti, possiamo garantire una famiglia che li ami a questi amici a quattro zampe. I piccoli pelosetti dopo tutte queste peripezie hanno proprio bisogno di una mamma ed un papà adottivi che li amino alla follia.

LEGGI ANCHE: Cani abbandonati sull’autostrada: intervengono due eroi poliziotti (VIDEO)

Articoli correlati