Raul: un abbandono alle spalle e la ricerca di una nuova famiglia

Raul è finito in canile perché considerato troppo buono. Ora cerca qualcuno che gli voglia bene per davvero

Il nostro nuovo appello è dedicato a Raul, un meraviglioso Pitbull nero che ha già vissuto quattro anni in una famiglia.

Tuttavia come accade molto spesso è tristemente andato incontro a un abbandono. E ora si trova nel canile di Bologna e Castel Maggiore.

Come sappiamo molto bene i Pitbull non godono certamente di una bella fama. Spesso e volentieri sono infatti accusati di essere cani feroci e aggressivi e soprattutto pronti ad attaccare praticamente chiunque.

cane che osserva

In realtà si tratta solamente di fantasie dettate dalla poca conoscenza del mondo cinofilo. Infatti questo Pitbull dai dolcissimi occhi scuri è esattamente il contrario di una bestia feroce.

I volontari che si stanno occupando di lui sono infatti convinti che sia stato abbandonato proprio a causa della sua personalità dolce e coccolona.

Chissà, chi lo aveva adottato forse sperava di avere al fianco una sorta di “Belzebù” e invece si è ritrovato con un cane da divano con la lingua lunga e pronta a sbaciucchiare chiunque gli capiti a tiro.

Raul ha vissuto la bellezza di quattro anni in una famiglia che non ha avuto scrupoli ad abbandonarlo. Dimenticandosi, ovviamente, dei suoi sentimenti e della disperazione che avrebbe provato.

Pitbull che gioca

Raul è entrato in canile il 22 novembre del 2019. I volontari lo descrivono come un Pitbull estremamente allegro e gioioso. In poche parole Raul è davvero meraviglioso.

E non merita di rimanere altro tempo in canile. Raul vuole una seconda possibilità dalla vita che con lui è stata già troppo ingiusta. C’è qualcuno pronto ad aprirgli le porte del cuore?

Se Raul vi ha colpiti e state pensando di dargli una possibilità vi invitiamo a contattare il Rifugio direttamente dalla loro pagina Facebook: Canile/Gattile Comunale di Bologna e Castel Maggiore – Tdb

È possibile che quando prendi un grosso pit bull nero e lo chiami RAUULL poi ti aspetti di avere al tuo fianco una…

Posted by Canile/Gattile Comunale di Bologna e Castel Maggiore – Tdb on Monday, May 24, 2021

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Giada: piccola Segugia tripode in cerca di casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati