Cucciolo abbandonato prima di Natale trova la sua casa per sempre. La storia di Bruno

Bruno, il cucciolo di Bulldog inglese abbandonato poco prima di Natale avrà una famiglia e una casa per sempre tutta per lui

Si chiama Bruno il cucciolo abbandonato poco prima di Natale. Il cagnolino, di razza Bulldog inglese, ora può contare su una famiglia amorevole che gli ha dato una seconda possibilità, accogliendolo nella sua nuova casa per sempre. La storia del cucciolone aveva commosso tutti quanti: come si fa ad abbandonare due occhietti così?

Cane di nome Bruno

Bruno aveva solo 10 mesi quando lo hanno trovato fuori al freddo, poco prima della notte di Natale del 2021. Soffriva di una grave condizione della pelle e forse per questo motivo lo hanno condannato a un destino crudele. Per fortuna qualcuno, però, lo ha trovato appena in tempo.

La sua ripresa dopo il salvataggio è un vero e proprio miracolo per gli operatori del Bristol Animal Rescue Center (ARC) che lo hanno preso in cura. Da tre mesi in cura, ora il cucciolo Bruno sta meglio ed è anche stato accolto in una casa per sempre, da una famiglia amorevole.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Bulldog inglese.

Bruno era un cucciolo randagio, stava male, aveva un’infestazione da acari demodex, comunemente chiamata rogna. Aveva perso la pelliccia un po’ ovunque e aveva la pelle infiammata, gli dava molto prurito e fastidio.

Jodie Hayward, responsabile della casa degli animali presso il Bristol Animal Rescue Centre, spiega:

La pelle di Bruno era in condizioni terribili quando è arrivato ed era comprensibilmente scontroso e dolorante.

Grazie a bagni medicati e alle coccole del personale del gruppo, ora sta meglio:

La trasformazione che abbiamo visto in Bruno una volta che la sua pelle ha iniziato a migliorare è stata sorprendente. È molto più giocoso e coccolone, era come se gli avessero tolto un peso e finalmente è stato in grado di essere il cane allegro che doveva essere.

Bruno Bulldog inglese

Ora può contare su una casa per sempre e su una famiglia che non lo abbandonerà mai, prendendosi cura di lui con amore e dedizione.

LEGGI ANCHE: Bulldog inglese travestito da cane cattivo, ma in maniera insolita (VIDEO)

Articoli correlati