Cucciolo abbandonato sulla strada di campagna attende per giorni: spera che la famiglia torni indietro

Il povero cucciolo non ha più lasciato il luogo dove la famiglia lo aveva abbandonato in campagna. Era fiducioso del fatto che sarebbero tornati prima o poi

La lealtà dei cani fa commuovere, soprattutto quando la loro fiducia viene tradita da persone prive di coscienza. Come nel caso del cucciolo abbandonato sulla strada di campagna. Il povero cagnolino attende per giorni il ritorno della sua famiglia umana. Perché non riesce nemmeno lontanamente a immaginare che possano averlo lasciato indietro, condannandolo a una vita di solitudine e stenti.

Cane salvato dalla strada
Fonte foto da video su Instagram di pintsizedbuffalo

Siamo nell’Oklahoma, negli Stati Uniti d’America. In una zona di aperta campagna, un cucciolo si aggirava senza meta. Sembrava attendere qualcuno. In realtà non era solo, ma insieme ad altri due cani. Il gruppetto attendeva che le persone che li avevano lasciati lì tornassero indietro.

I cani dormivano in un tubo di latta sotto la strada: non avevano altri posti dove ripararsi. Per fortuna, un giorno passava di lì una persona di buon cuore che li ha notati. E ha deciso di chiamare qualcuno: la soccorritrice Alysse Matlock è corsa subito da loro.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato rimane sotto la pioggia ad attendere il ritorno della famiglia

Quando la donna vide il cane era triste per lui: le ha letteralmente spezzato il cuore. Oakley, questo il nome che ha dato al mix di Labrador nero, è stato il primo dei tre salvati. Gli altri due li hanno recuperati poco dopo per affidarli, poi, a famiglie che li hanno accolti in affido.

La donna decise di portare, invece, Oakley a casa sua, dove ben presto si ambientò, donando affetto alla sua soccorritrice che non poteva credere come un cane così dolce e intelligente fosse stato buttato via come un giocattolo vecchio.

Mi ha fatto arrabbiare il fatto che le persone potessero essere così crudeli.

Matlock si è messa in contatto con Safe Haven Animal Rescue: l’associazione ha pagato le cure mediche, mentre lei si prendeva cura del cucciolone, che è guarito in poco tempo. La donna ha anche trovato facilmente una casa a quel cane pieno di amore da offrire: dopo aver visto il video su Instagram, una famiglia lo ha portato a casa con sé.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato a casa resta nel giardino per un mese, sperando che la famiglia torni a prenderlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati