Cucciolo caduto in un pozzo: tempestivi i soccorsi per salvarlo

Questo cucciolo era caduto in un pozzo molto profondo, per fortuna i soccorsi sono stati tempestivi e gli hanno salvato la vita

Quante volte ci ritroviamo qui a parlare di incidenti dei nostri piccoli pelosetti? Ecco, oggi è una di quelle volte, e anche questa volta, se i soccorsi non fossero stati così tempestivi, il piccolo non ce l’avrebbe fatta. Ringraziamo sempre il coraggio dei soccorritori, in particolare dei vigili del fuoco che si mettono sempre in situazioni pericolose anche per la loro stessa vita pur di salvare chi è in difficoltà. Questa storia riguarda proprio un cucciolo caduto in un pozzo. Il piccolo, lì dentro, solo e indifeso non ce l’avrebbe mai fatta a risalire senza l’aiuto di qualcuno e fortunatamente questo aiuto è arrivato. Grazie a questi angeli che fanno in modo che ogni vita venga salvata. Dare una mano a chi si trova in difficoltà è davvero cioè che dobbiamo imparare da queste persone dal cuore d’oro. Ecco a voi la lor avventura, fortunatamente finita bene.

Il cucciolo caduto in un pozzo, si trovava lì perché stava esplorando il posto. Infatti, il piccolo è sempre stato un tipo curioso e va sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Quel giorno era tutto concentrato ad annusare il praticello dove si trovava quando in un batter d’occhio si è ritrovato dentro questo pozzo profondo più di 5 metri. Il fatto è accaduto quartiere della città di Goiás alla periferia del Distretto Federale e sono stati i Vigili del fuoco di Formosa, a prestare soccorso. I vigili, infatti, vennero avvertiti dalla famiglia stessa del piccolo pelosetto.

Lui, infatti, che gli abitanti del quartiere chiamano Ferrugem, ha iniziato ad abbaiare molto forte. Sapeva di essere in pericolo e sapeva che qualcuno doveva accorrere in suo soccorso o non sarebbe mai uscito da lì. La sua famiglia non vedendolo rientrare si è messa a cercarlo finché, appunto, sentì il suo abbaiare forte. I vigili arrivarono in fretta e furia per salvare il dolce cagnolino.

Fortunatamente tirarono fuori il pelosetto di nome Ferrugem in pochissimo tempo. Così lui potè subito riabbracciare la sua adorata famiglia. Senza questi angeli, ora il cucciolo non sarebbe felice a sonnecchiare sul suo divano.

LEGGI ANCHE: Manchas, il cane salvato dalle lotte di strada: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati