Cucciolo di Alaskan Malamute diventa amico di un cucciolo di orso (VIDEO)

Un cucciolo di Alaskan Malamute diventa amico di un orso e aiuta il cucciolo di orso a riprendersi sia mentalmente che fisicamente da un momento difficile

Come è noto è possibile assistere alla nascita di un’amicizia tra specie diverse, ma è raro vedere come un cucciolo di Alaskan Malamute diventa amico di un orso. Questa grande amicizia è nata in Russia e i protagonisti sono Rommi, un Alaskan Malamute di quattro anni e Andreyka, un cucciolo di orso di dieci mesi.

Andreyka, come è riportato sulla didascalia al di sotto del video, è stata salvata da una situazione pericolosa e condotta allo zoo siberiano; l’orsetto era in condizioni terribili sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico. Ad attenderlo però non c’era solo lo staff, che si è preso cura dell’animale ferito, ma c’era anche Rommi. Il cucciolo di Alaskan Malamute diventa così subito amico dell’orso; aiuta l’orso ad affrontare le sue problematicità fisiche e psicologiche. Vederli giocare è davvero meraviglioso, i due si divertono davvero tantissimo; sono entrambi a proprio agio e nessuno dei due teme la presenza dell’altro. Inoltre, si possono conoscere 6 cani con amici insoliti: l’amicizia tra animali è spesso imprevedibile ma sempre adorabile

I due trascorrono insieme ogni momento della propria giornata e dividono perfino i pasti che lo staff fornisce loro. Anche se il cucciolo di Alaskan Malamute diventa amico dell’orso è importante sottolineare, che dopo le cure, quest’ultimo ritornerà nel suo ambiente, in totale libertà. Chissà se i due si rincontreranno e se si riconosceranno; in ogni caso nessuno dimenticherà un’amicizia simile, soprattutto dai due protagonisti. Il carattere dei cani di questa razza tendenzialmente è dolcissimo; a tal proposito qualche informazione circa l’Alaskan Malamute: comportamento, cure, alimentazione e tutto ciò che bisogna sapere.

Gli animali sono in grado di intraprendere relazioni che neanche gli umani intraprenderebbero. Non sempre l’istinto prende il sopravvento; questo video è la testimonianza che anche gli animali più feroci, o quelli considerati tali, sono in grado di stingere relazioni con animali di diversa specie. Grazie al supporto umano e soprattutto grazie al supporto e all’amicizia di Rommi, l’orso Andreyka ha avuto la possibilità di riprendersi. Come gli uomini, anche gli animali nutrono la necessità di non sentirsi abbandonati. Il carattere di questo dolcissimo cagnolone, ha permesso a questo orso di riprendersi. Ma la Personalità del cane: dipende dalla natura o dall’addestramento? I cani sono gli amici più leali e più dolci che esistano; non discriminano e danno a tutti la possibilità di stringere con loro amicizia, che siano umano o altri animali di diversa specie.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati