Cucciolo di cane aiuta una capra nel parto: la storia

Questo cucciolo di cane con la sua padroncina aiutano una capra a partorire, le immagini sono davvero commoventi

Non smetterò mai di raccontarvi quanto sia bello avere un pelosetto al proprio fianco. E di quanto, questi, molto spesso possono salvarci la vita e aiutarci nelle situazioni più difficili. E’ proprio una storia di amore, di aiuto e di empatia quella che vi racconteremo oggi. Ci tocca veramente il cuore, e ci fa provare un’emozione meravigliosa potervi raccontare la storia di oggi. Questa vicenda, infatti, è veramente commovente e tratta di un cucciolo di cane che aiuta una capra nel parto insieme alla propria padroncina. I due si trovavano in mezzo alla neve alta e non potevano permettere che il parto andasse male. Così, con un amore a dir poco smisurato, nella difficoltà, trovano insieme la forza di reagire a tutte le avversità e aiutare la piccola capretta. Ecco a voi la loro bellissima storia.

Hamdü Sena Bilgin è il nome della piccola padroncina di questo cane che aiuta una capra, che potete vedere in foto. I due sono inseparabili fin dalla nascita e si accompagnano con amore e coraggio attraverso tutte le difficoltà quotidiane. La piccola ragazza e il suo fido amico vivono ad altezze importanti, in un paesino vicino la città di Rize, in Turchia. I due hanno imparato fin da subito che cosa significa avere rispetto per un animale e cosa bisogna fare per garantirgli la vita migliore possibile. Hamdu, infatti, lavora nella fattoria di famiglia facendo il pastore delle capre. Le capre vengono utilizzate dalla famiglia della giovane donna per produrre latte e sfamarsi. E proprio per questo loro gli portano grandissimo rispetto.

Un giorno, salendo in montagna, con la neve che arrivava alta quasi a coprire le gambe di Hamdu e le zampe del suo amico a quattro zampe, di nome Tomi, si trovano di fronte ad una scena assurda. Una capretta, che pensavano mancasse molto al parto, era pronta, doveva partorire all’istante. Così i due si rimboccano le maniche e aiutano la piccola capra a diventare mamma. Ne lei ne il piccolo cucciolotto sapevano cosa fare, ma la situazione era di assoluta emergenza e quindi aiutano la dolce neo mamma come possono.

Appena nato il capretto, la dolce ragazza lo mette nel suo zainetto in modo che possa essere riparato dalla neve. I due diventano dei veri eroi per la comunità e verranno ricordati per sempre per il loro grande coraggio.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane aiuta una piccola cerva: la dolce storia di Zoey

Articoli correlati