Cucciolo di cane Bassotto ha subito violenza da una donna di ottantadue anni

La violenza sfortunatamente non ha età. A Napoli un'anziana di ottantadue anni ha maltrattato diverse volte il proprio peloso, un cucciolo di cane Bassotto

Sfortunatamente ancora troppo spesso si sente parlare di maltrattamento di animali e per fortuna moltissime persone intervengono; a Napoli un cucciolo di cane Bassotto, per troppo tempo, ha dovuto vivere i dolori dei maltrattamenti. Adesso è al sicuro e lo stanno aiutando a riprendersi fisicamente ed emotivamente.

I miracoli di Natale esistono ed è quello che ha coinvolto un cucciolo di Bassotto che per molto tempo ha subito violenze morali e fisiche; l’autrice di tali atrocità è una ottantaduenne di Napoli che i carabinieri hanno deciso di denunciare. Un attivista per i diritti degli animali ha fatto una segnalazione, dopo essere venuto a conoscenza di questo triste episodio. Sui social sono comparsi, inoltre, dei video in cui è possibile vedere chiaramente che la donna anziana aveva picchiato il cane e chiuso in balcone; anche nei giorni di pioggia incessante. Adesso i carabinieri hanno prelevato il cane; e i veterinari dell’Asl lo stanno visitando. Adesso il cane è stato affidato ad un’associazione di volontari che si stanno occupando di lui. Bassotto, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

Non sono ancora chiare le condizioni del peloso, ma con molta probabilità seguiranno aggiornamenti in merito alle sue condizioni. Sicuramente il piccolo cucciolo di cane Bassotto starà provando momenti di tristezza e sconforto, ma anche sollievo e gioia di non ritrovarsi ancora in quella situazione. Ci vorrà un po’ di tempo prima che il peloso possa dimenticare tutta questa brutta avventura; ma sono tante le possibilità che riesca a trovare una famiglia che la ami veramente. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Non è necessario prendere un peloso, soprattutto se non si provano sentimenti positivi; i cani sono creature viventi, non sono oggetti e sono dotate di anima e di un grandissimo cuore. Ci si augura che la donna possa comprendere i propri errori e che non faccia più vivere questa sofferenza a nessun essere vivente. Per quanto concerne il Bassotto, si spera che ci siano aggiornamenti in tempi brevi. L’interessante proposta di legge che permetterebbe ai cani e gatti vittime di crudeltà di avere un avvocato.

Leggi anche Cucciolo di cane fa pilates nel vano tentativo di prendere la palla (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati