Cucciolo di cane dorme nella stessa posizione degli esseri umani e il video strega il web

Il cucciolo di cane è stato filmato mentre dorme tranquillamente nel letto del suo proprietario e il video è esilarante

I cani sono soliti essere protagonisti di situazioni particolari le quali spesso sono filmate e diffuse nelle reti sociali, guadagnando popolarità. È questo il caso del video che vi proponiamo, che è diventato virale in tempi record. Protagonista della scena un simpaticissimo cucciolo di cane filmato mentre dorme tranquillamente nel letto del suo papà umano.

cane nel letto con coperta

Il quattro zampe che appare nel video, vive a Mosca, in Russia. Ha lasciato senza parole centinaia di utenti di Youtube per imitare la maniera di dormire degli esseri umani.  Le immagini del cane, del quale non conosciamo il nome, sono state pubblicate su Youtube nel seguito canale ViralHog.

Il video ha accumulato numerose visualizzazioni e molti likes e commenti, alcuni dei quali di utenti che non credono che la posizione del peloso sia naturale, ma che il padrone lo abbia addestrato per mettersi così.

Il video è stato in generale molto apprezzato e condiviso in molti gruppi su Facebook.

In questo video troviamo un peloso che dorme in un letto, come una persona e addirittura sotto le coperte. Ma è giusto far dormire i nostri animali con noi? Beh, non esiste una risposta univoca a questa domanda.

Senza dubbio le argomentazioni a favore del si sono molte: può avere un effetto rilassante e ridurre lo stress, oltre che favorire la costruzione di un legame più stretto fra cane e padrone. Alcune ricerche dimostrano che l’uomo si addormenta più velocemente con il cane al proprio fianco, e si sveglia più felice.

Di contro ci sono altre teorie, che ci spiegano che facendo dormire il nostro peloso con noi potremmo riscontrare dei problemi di gerarchia, cioè potrebbe non vederci più come l’alfa. Inoltre il cane, specie se da guardia, potrebbe sviluppare un istinto di protezione esagerato verso il padrone, provocando problemi nel caso della presenza di un eventuale partner.

Certamente se desideriamo che Fido dorma con noi è fondamentale curar molto la sua igiene perché se ad  esempio non fosse sverminato o fosse portatore di parassiti o pulci potrebbe trasmetterci delle malattie.

Vuoi conoscere un’altra storia sui cani che dormono? LEGGI ANCHE: Adorabile cucciolo di Bulldog Francese dorme in una strana posizione

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati