Cane anziano diventa un eroe: salva due persone da un edificio in fiamme

Questo cucciolotto, che potete vedere in foto, ha salvato due persone dalle fiamme: è un eroe!

Avete mai sentito parlare di cani eroi? Io sì, perché i nostri piccoli amici a quattro zampe fanno davvero di tutto per salvarci la vita. Infatti, la storia che vi sto per raccontare oggi ne è proprio un esempio. Questa vicenda racconta di un cane anziano eroico che salva due persone da un edificio in fiamme.

Le due persone sono i suoi genitori adottivi, troppo anziani per potersi accorgere di ciò che gli stava succedendo intorno. Il piccolo pelosetto sapeva di essere il loro angelo custode e doveva fare di tutto per salvargli la vita. Così, in quella notte buia, fu proprio il cane anziano eroico che li portò in salvo chiamando la loro badante a gran voce.

Il suo abbaiare svegliò tutto il vicinato e tutti si adoperarono immediatamente per portare quelle persone in salvo da quella casa tutta letteralmente in fiamme. Sicuramente lui è un cane che si è meritato una medaglia d’oro, la medaglia dell’eroe.

Questo dolcissimo e intrepido cane anziano si chiama Bob. Lui vive con la sua famiglia a Feira de Santana, a Salvador, Bahia. E non potrebbe essere più felice. Ma questa felicità stava per scomparire quando la notte tra il 9 e il 10 Maggio scoppiò un incendio a casa sua.

Le fiamme partirono dalla stanza dove dormiva la sua mamma adottiva. Lo scoppio di una ventola, dissero gli inquirenti. Il pelosetto appena vide il fumo alzarsi subito corse ad abbaiare alla badante dei suoi genitori che dormiva in un’altra stanza e poi si è praticamente tuffato nelle fiamme.

LEGGI ANCHE: Patron, il cane eroe dell’Ucraina che ha rilevato centinaia di esplosivi russi

Tornando portava con sé, stretto tra i suoi dentini, un panno della donna. In modo tale che la badante capisse subito da dove provenivano le fiamme. In men che non si dica chiamò i pompieri e le autorità. Portarono, badante e pelosetto, i due gentili signori, in salvo. Un vero eroe!

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane eroe viene a mancare: il ricordo indelebile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati