Cucciolo di cane ha paura anche del minimo contatto, registrano un video della sua incredibile rinascita

Cucciolo di cane ha timore anche del minimo contatto a causa del suo difficile passato, l'amore dei volontari però ha cambiato le carte in tavola, il video testimonia la sua bellissima rinascita

cucciolo di cane ha paura minimo contatto video incredibile rinascita

Nessuno può immaginare cosa abbia passato un cucciolo di cane che ha paura anche del minimo contatto umano. Un video ci racconta la storia del salvataggio di un cucciolo di cane profondamente segnato dalla dura e difficile vita di strada.

Cucciolo di cane ha paura anche del minimo contatto, registrano un video della sua incredibile rinascita

Il merito del soccorso va al DAR Animal Rescue, un’organizzazione di soccorso sempre in prima linea quando si tratta di animali in pericolo di vita. Una chiamata anonima segnalò la presenza di un cucciolo in grave difficoltà sul ciglio di una strada.

Una ragazza del DAR, Ermioni, intervenne all’istante e salvò il cagnolino, che collaborò senza battere ciglio. Le sue condizioni pessime parlavano per il piccolo, dei problemi alla spina dorsale e alla zampetta martoriavano il suo umore.

Arrivati nella clinica per animali, un veterinario si prese cura del cane, che rimase nella struttura per qualche giorno. Si dovette intervenire con un’operazione alla zampetta, che fortunatamente andò alla grande.

Un successo fondamentale per la graduale ripresa dell’ex cucciolo di strada; egli, piano piano, cominciò a non aver più timore delle persone, del contatto umano. Per Ermioni, dopo qualche giorno nella clinica, non fu difficile fare amicizia con la creatura.

Come un fiore a primavera, il cane sbocciò e si trasformò letteralmente; si poté notare la gioia nei suoi occhi, la felicità di chi sa di essere al sicuro. Il personale del DAR accompagnò il cucciolo nel rifugio, dove conobbe tanti amici fra i quali Vicky e Socrates.

Da quel giorno l’organizzazione cominciò a lavorare per l’adozione del piccolo, rendendo nota la sua storia e dando voce alle sue speranze.

Cucciolo di cane ha paura anche del minimo contatto, registrano un video della sua incredibile rinascita

Dopo qualche settimana di attesa, che servì al cucciolo per ambientarsi completamente alla nuova realtà, giunse la tanto attesa richiesta d’adozione, che cambiò le carte in tavola. Da allora la creatura vive con una famiglia meravigliosa, che lo ama alla follia.

Per lui tutto si è risolto al meglio, ma non dobbiamo dimenticare quanto sia stato fondamentale il soccorso del DAR e il seguente apporto del personale. Loro sono i veri eroi di questa storia.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di chihuahua finisce tra due muri: il salvataggio in un video