Cucciolo di cane legato e abbandonato è stato salvato da quattro ragazzi (VIDEO)

I gesti più belli sono quelli dettati dall'intuito e dall'istinto; quattro ragazzi hanno salvato un cucciolo di cane legato ad un cortile di una casa disabitata

Ogni giorno si è abituati a sentire storie orribili che coinvolgono gli amici pelosi, ma a volte queste storie hanno, per fortuna, un lieto fine. Questa splendida storia coinvolge un peloso di Detroit, Michigan, negli Stati Uniti d’America. I ragazzi hanno salvato un cucciolo di cane legato con una catena. I quattro bambini hanno deciso di salvare la vita del peloso e soprattutto con il loro meraviglioso gesto, hanno permesso al peloso di essere felice.

I bambini hanno un grande cuore, e hanno un profondo senso di educazione e rispetto verso gli animali; ciò significa che i genitori di questi quattro uomini stanno svolgendo un ottimo lavoro. I ragazzi avevano deciso di aiutare una loro vicina a fare il trasloco; ad un certo punto hanno iniziato sentire dei lamenti provenire da una casa vicina che sembrava abbandonata. I quattro ragazzi hanno visto un cane legato all’interno di un cortile; non aveva né cibo e nemmeno acqua e il peloso mostrava i chiari segni di malnutrizione. Perché i cani si leccano le ferite anche se le riaprono?

Hanno deciso di aiutare il cucciolo di cane legato al cortile e di dargli un nome: Sparkle. Il giorno dopo un’associazione di animalisti, venendo a conoscenza della notizia ha raggiunto i ragazzi e incontrato il peloso. I volontari hanno potato il peloso dal veterinario che ha visitato il cucciolo; fortunatamente questo, a parte i segni di malnutrizione evidenti, non mostrava altre problematicità. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Il peloso adesso sta bene e ha trovato una nuova famiglia, qualche settimana dopo il suo salvataggio. L’associazione di volontari e gli attuali proprietari sono fieri di questi quattro ragazzi che hanno permesso ad un cane di sopravvivere e di essere felice. Adesso il piccolo sta bene e i ragazzi possono essere molto orgogliosi della loro azione; salvare la vita di un cane è un gesto meraviglioso ed è splendido che quattro ragazzi hanno volontariamente deciso di aiutare un altro essere vivente in chiaro stato di difficoltà. Ci sono 6 foto di cani “misti” che non puoi fare a meno di amare.

Leggi anche Cucciolo di Bulldog francese riconquista la propria cuccia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati