Cucciolo di cane lotta contro l’aspirapolvere: la battaglia è tenerissima (VIDEO)

Ecco un cucciolo di cane, lotta, gioca e si diverte nonostante le sue difficoltà fisiche, che possono compromettere la qualità di vita

cane a terra

In questo video si vede un cucciolo di cane; lotta e gioca come qualsiasi altro cucciolo; I cani infatti quando sono ancora piccoli sono particolarmente giocosi e vivaci.

Tendono a divertirsi e ad intrattenersi con tutto ciò che attira la loro attenzione. Tuttavia questo cagnolino nasconde un piccolo segreto.

Cucciolo di cane lotta contro l'aspirapolvere: la battaglia è tenerissima (VIDEO)

Nel video si evince immediatamente che il cucciolo di cane lotta e gioca con tutto ciò che gli capita; la padrona non perde occasione per filmare il proprio cane che gioca con l’aspirapolvere o con il gatto, altro membro della famiglia. Quello che però è ben visibile nel video è che il cagnolino corre in maniera strana e non come tutti gli altri cuccioli.

La descrizione che segue il video però chiarisce tutti gli aspetti, fornendo delle informazioni che chiariscono i dubbi sui movimenti del cucciolo. Il cagnolino che ha circa dieci settimane è un incrocio di un Cocker Spaniel, di un Beagle, Boxer, Collie e San Bernardo; è affetto da una condizione che prende il nome di ipoplasia cerebellare, condizione neurologica caratterizzata da uno scarso sviluppo del cervelletto che impedisce la fluidità dei movimenti.

Cucciolo di cane lotta contro l'aspirapolvere: la battaglia è tenerissima (VIDEO)

Tuttavia tale patologia fortunatamente non frena in nessun modo il cucciolo che continua a giocare, a correre e a divertirsi. Il video mostra un cagnolino instancabile con una grandissima voglia di giocare e di stare al centro dell’attenzione. L’ipoplasia cerebellare nel cane è una condizione che può essere gestita, ma non può essere curata; nella sfortuna però il cucciolo è fortunato ad avere dei padroni così amorevoli e che si impegnano ogni giorno per rendere la vita del cucciolo ugualmente splendida, nonostante le difficoltà.

Questo video è la testimonianza di come l’amore può trasformare le difficoltà in splendide opportunità, la cosa importante è non perdere la pazienza e non demordere, anche se la vita non è sempre facile.