Cucciolo di cane non si stacca dal suo amato maestro: la loro storia

Questa storia racconta un'immagine che proviene dalle Filippine, dove un bambino ha un rapporto bellissimo con il suo cucciolo di cane che non si stacca un secondo da lui

Siamo nelle Filippine, qui a chilometri e chilometri da noi c’è una storia, una storia che va raccontata. E’ proprio quella di questo cucciolo di cane che non si stacca dal suo amato maestro neanche per un secondo. Nell’immagine sottostante ritroviamo Rommel Quemenales e il suo meraviglioso cucciolotto a quattro zampe, di nome Badgi. I due vivono insieme ogni istante delle loro vite, condividendo anche i momenti di grande sofferenza. Questi ultimi in particolare sono molti, in quanto Rommel non gode di una buona posizione, è un piccolo bambino indigente.

Rommel ha solo undici anni ma già conosce le asperità della vita. Vive intorno al GMA Network Complex ad Quezon City, e purtroppo non ha l’appoggio dei suoi genitori che si separano molto presto. Anche se ha una sorella che visita regolarmente che si trova a San Jose del Monte, Bulacan. Da lei va ogni volta che riesce ad accumulare qualche spicciolo. Il piccolo, infatti, vive in strada e chiede l’elemosina ai passanti. Potrebbe sembrare una scena triste, essendo solo, ma fortunatamente con lui c’è Badgi, il cane che non si stacca dal suo amato maestro per nulla al mondo.

Perché chiamiamo Rommel maestro? Direte voi. E’ proprio questa la definizione che la fotografa Maria Kabs diede alla foto che fece ai due inseparabili amici. Badgi non si stacca dal suo maestro disse. Infatti, Rommel con la sua forza è davvero un maestro di vita. Il cucciolo di cane è anche lui un randagio senza casa, e Rommel lo ha da subito adottato e amato alla follia.

L’obiettivo di Rommel era quello di riuscire a raccogliere i soldi, insieme al suo fido amico, per poter tornare a studiare. Fortunatamente, grazie a questi scatti e al racconto della sua storia trova i fondi per potersi comprare un uniforme e dei libri. Insomma i due amici adesso possono finalmente tornare a studiare ed è bellissimo il modo con cui si fanno coraggio e forza a vicenda lungo le avversità. Si potrebbe benissimo dire che i due si siano trovati. Proprio per darsi il coraggio necessario ad affrontare questa vita.

LEGGI ANCHE: Turchia:un cane salva un bimbo che sta per finire in mare (VIDEO)

Articoli correlati