Cucciolo di cane non vuole essere lasciato solo ma trova un’amica

Questo cucciolotto non voleva proprio essere lasciato solo, ma fortunatamente trova un'amica che lo aiuta a superare le sue paure

La storia che vi sto per raccontare oggi parla proprio di un dolcissimo cucciolo di cane che non vuole essere lasciato solo per nulla al mondo. Vedendo la sua grande stazza penserete che sia impossibile che un cagnolone così grande e grosso abbia dei problemi a stare da solo. E invece è proprio così, il nostro dolcissimo protagonista di questa piccola storia soffre molto quando non è in compagnia.

Tanto che sta diventando per lui e per la sua famiglia un problema davvero grande e grave. Perché proprio non riesce a contenersi quando sta solo e rischia di distruggere tutto quello che trova, sfortunatamente i suoi genitori non potevano portarlo con lui. E il problema rischiava di essere davvero insormontabile. Ma, oggi siamo qui a raccontarvi come questo dolcissimo, e grandissimo, cagnolone è riuscito, con un piccolo aiuto, a superare la cosa.

Infatti, il piccolo pelosetto riesce a superare la cosa, e noi siamo davvero molto fieri di lui e sicuramente i suoi genitori adottivi lo saranno ancora più di voi. Se siete curiosi di sapere come ha fatto il nostro amico a quattro zampe a superare la sua fobia, bene, mettetevi comodi e stare pure attenti a ciò che scriverò nei prossimi paragrafi. Ecco a voi la storia di questo dolce cagnolone.

Questo dolcissimo cucciolo di cane che non vuole essere lasciato solo per niente al mondo, si chiama Tofu. Il piccolo protagonista di questa storia, che potete benissimo vedere in foto, è un cagnolone di razza Alano. Ma nonostante la sua stazza il dolce pelosetto soffre della così detta ansia da separazione.

Ogni volta che i suoi genitori uscivano per andare a lavorare, lui soffriva terribilmente. Tanto che i suoi genitori adottivi cominciarono a preoccuparsi. Questo finché non entrò nella sua vita la piccola Zoot. Anche lei è un alano grande e grossa proprio come il suo fratello maggiore Tofu.

E fu proprio grazie alla vicinanza di Zoot, e ai suoi abbracci caldi, che Tofu riuscì a convivere con la sua fobia. Anzi, riuscì proprio a superarla, grazie alla vicinanza della sua sorella minore. Che gli fece capire che i suoi genitori non lo stavano abbandonando, ma sarebbero tornati molto presto per riempirlo di coccole.

LEGGI ANCHE: 4 segnali che indicano che il cane soffre di ansia da separazione

Articoli correlati