Cucciolo di cane Panda ha due case in cui vivere, dopo la sentenza del tribunale madrileno

Quando una coppia si separa è sempre molto difficile gestire tutto ciò che ne consegue, soprattutto se ci sono dei pelosi. Il cucciolo di cane Panda ha due case dopo la decisione del tribunale spagnolo

Quando una coppia con un cane si separa, sorge sempre il problema della custodia del cane, come purtroppo accade anche con i figli. In Spagna, qualche giorno fa il tribunale madrileno ha emesso una sentenza unica; il cucciolo di cane Panda potrà vivere con entrambi i proprietari. Il tribunale spagnolo per la prima volta ha concesso l’affidamento congiunto di un cane.

cane alla porta

Il cucciolo di cane Panda potrà vivere con entrambi i genitori umani dopo il divorzio; lo ha deciso la corte di Madrid durante il processo di divorzio di una coppia. Attualmente la Spagna sta lavorando ad una nuova legislazione che riqualificherebbe la figura del peloso; il cane non dovrà più essere considerato come un bene o un oggetto, ma come un essere vivente. Ciò significa che a livello giurisdizionale i reati contro gli animali saranno puniti in maniera più incisiva. Panda può godere della compagnia di entrambi i genitori umani anche se questi non stanno più insieme. A chi va il cane in caso di divorzio?

Ancora tantissimi Paesi considerano i pelosi come oggetti e non come esseri viventi; cambiare la legislazione è necessario per dare dignità ai pelosi e per proteggerli in caso di problemi. Il cane Panda non soffrirà completamente l’abbandono da parte di uno dei due genitori; sicuramente soffrirà per il distacco e si dovrà abituare al nuovo modo di vivere i genitori umani. Cani e divorzio: arriva l’affido condiviso per le coppie che si separano.

È splendido però vedere come due umani siano così tanto legati ad un peloso; sarebbe stato meno stressante se avessero evitato il tribunale, ma in ogni caso, i due si sono battuti per riuscire a dare il meglio al proprio peloso. Panda adesso ha due case, può vivere alcune esperienze con uno e alcune esperienze con l’altra parte; può considerarsi un cane davvero molto amato e si spera che si possa trovare un equilibrio affinché Panda possa stare bene e possa essere felice. Ecco come capire a chi va il cane se ti separi o divorzi.

Leggi anche Konni la cucciola di Labrador del Presidente russo Vladimir Putin

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati