Cucciolo di cane Smokey impara i comandi in compagnia del fratello maggiore (VIDEO)

Accettare un nuovo membro della famiglia in casa non è sempre facile, ma Jasper resta accanto al suo fratellino; il cucciolo di cane Smokey impara tantissimo

I pelosi sono creature straordinarie ed è meraviglioso vedere i progressi che fanno; il cucciolo di cane Smokey sta iniziando ad imparare i comandi, insieme al suo proprietario. In casa è presente anche il cane più grande di nome Jasper che non può non assistere ed aiutare il suo fratellino.

Vivere con dei pelosi è meraviglioso, soprattutto se questi vanno d’accordo e imparano insieme tantissime cose. I proprietari e genitori di questi due pelosi sono davvero molto felici; hanno deciso di adottare il cucciolo di cane Smokey, un cucciolo misto di Golden Retriever di colore nero. In casa, però, già era presente il bellissimo Golden Retriever Jasper che ha preso felicemente l’ingresso di questo pelosetto in famiglia. I proprietari hanno deciso di filmare il momento in cui il papà umano insegna al piccolo Smokey i comandi. Il fratello più grande Jasper non ha potuto non assistere a questo momento; per questo, ha deciso di sedersi dietro di loro e di osservare tutta la scena. Golden Retriever: carattere, cure, curiosità e consigli su questa razza.

I pelosi, secondo quanto riporta la descrizione che segue il filmato, hanno ricevuto entrambi delle prelibatezze. In fondo, entrambi hanno fatto esercizi; il piccolo Smokey stava imparando, ma Jasper stava semplicemente ripassando gli esercizi. I due sono dolcissimi ed è splendido come questi due vadano perfettamente d’accordo. Sfortunatamente il filmato dura solo pochi secondi, ma risultano bastevoli per vedere lo splendido rapporto che c’è tra tutti i membri della famiglia. Due cani in casa: come farli convivere.

Jasper avrebbe potuto prendere male l’ingresso del nuovo cane in casa, ma fortunatamente non è così; il grande di casa è felice che sia arrivato questo splendido cucciolo. Spesso, però, i pelosi di casa adulti possono provare un forte stress o una grande gelosia nei confronti del nuovo arrivato; i proprietari, però, stanno facendo un ottimo lavoro. Fanno capire a Jasper che Smokey non lo ha sostituito e che i genitori umani possono provare amore per entrambi. Ci sono 4 consigli per evitare che nasca gelosia tra due cani.

Leggi anche Il cucciolo di cane Auggie fugge da quello che crede essere un serpente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati