Cucciolo di cane trovato nella spazzatura cerca una vita migliore

Questo piccolo cucciolotto è stato trovato nella spazzatura, era spaventato e davvero spaesato

Le prossime righe parlano di un abbandono, di quelli che nessuno di noi si aspetterebbe, che segna ancora una volta la vita di un dolce pelosetto. Questa, infatti, è la storia di un piccolo cucciolo di cane che è stato trovato nella spazzatura. E, come un oggetto vecchio e rotto, lo buttarono lì, tra le cose ormai destinati alla discarica. Il piccolo pelosetto era davvero spaventatissimo e proprio non sapeva come avrebbe fatto per sopravvivere in quello squallore.

Chi lo ha gettato lì, senza alcuna pietà, di certo non si rese conto di averlo destinato a morte certa. Ma fortunatamente, il pelosetto ora è in salvo, grazie a delle persone che sacrificano giorni della loro vita a salvare chi ne ha più bisogno.

Accorgersi di lui era pressoché impossibile dal momento in cui i suoi ex proprietari lo avevano chiuso dentro un saccone nero, come quelli che si usano per l’immondizia indifferenziata. A tanto erano arrivati pur di sbarazzarsi del piccolo cane dal mantello color del miele. Ora è salvo e spera in una vita molto più dignitosa di quella che ha vissuti fin ora.

Questo dolcissimo cucciolo di cane trovato nella spazzatura, si chiama Pongo. La vicenda di cui vi sto parlando ha luogo a Catania, proprio sotto al vulcano Etna. E il piccolo pelosetto si trovava in un cassonetto lungo la strada provinciale.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di cane dal colore bianco candido salvati dall’abbandono

E’ in queste condizioni che lo trovarono, rannicchiato, spaventato e con difficoltà a respirare, dentro quel sacco che poteva diventare la sua tomba. Pongo, appena si alzò finalmente in piedi e vide la luce del sole cominciò a scodinzolare.

Segno, questo, che il piccolo pelosetto aveva capito che era lì per lui, per salvarlo e portarlo via da quel luogo dimenticato. Spero con tutto il cuore di non dover mai più sentire storie come questa ma solo storie belle, per questo si deve condividere e sensibilizzare. L’abbandono è un’esperienza davvero troppo traumatica per i nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Un uomo in canoa salva due cani abbandonati sugli scogli (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati