Cucciolo di Chow Chow incontra un suo simile per la prima volta (VIDEO)

In questo dolcissimo video un cucciolo di Chow Chow incontra un suo simile per la prima volta con un risultato davvero molto buffo e ilare

In questo video dolcissimo un cucciolo di chow chow incontra per la prima volta un cane della sua stessa razza, ma leggermente più grande. Il cucciolo quindi fa nuove conoscenze, mentre si trova in compagnia del padrone.

Cucciolo di Chow Chow incontra un suo simile per la prima volta (VIDEO)

Il padrone ha deciso quindi di filmare i suoi splendidi pelosi mentre si incontrano per la prima volta; il risultato di questo incontro però è davvero esilarante. Molto spesso gli animali si comportano in un modo davvero molto buffo senza comprendere le motivazioni; proprio per questo è importante riuscire a filmare questi comportamenti che sono davvero esilaranti.

In questo filmato dalla breve durata, soltanto qualche secondo, è possibile vedere come un cucciolo di Chow Chow incontra un suo simile, ma più grande, per la prima volta. L’esemplare più grande però sembra molto più entusiasta del cucciolo più piccolo; quest’ultimo infatti sembra totalmente disinteressato dalla presenza del cane e resta accovacciato a terra a guardare in direzione della telecamera. Riuscire a fare andare d’accordo i cani è motivo di grande gioia, anche se può non essere facile.

Cucciolo di Chow Chow incontra un suo simile per la prima volta (VIDEO)

Per socializzazione del cucciolo si intende un processo sociale in cui i cani imparano a conoscere e a relazionarsi con tutto ciò che lo circonda. I primi mesi di vita di un cucciolo sono fondamentali per questo processo ed è importante riuscire a fare in modo che la socializzazione sia efficace, sia per quanto riguarda il rapporto con l’uomo che con gli altri animali.

Se il cucciolo di cane non socializza evidentemente è anche perché non ha voglia di farlo; non necessariamente un cane che socializza è un cane felice di socializzare. Ciò però non significa nemmeno che la sua mancanza di voglia possa giustificare un comportamento errato. Il cucciolo di chow chow fa nuove conoscenze con un esemplare della sua stessa razza e il suo padrone ha deciso di filmare e condividere questo splendido momento.