Cucciolo di Levriero Paul ogni giorno impara come essere un cane felice (VIDEO)

Ogni giorno tantissimi pelosi hanno bisogno di aiuto per superare i traumi causati dall'uomo; il cucciolo di Levriero Paul impara ogni giorno ed essere felice

Poter essere l’artefice della felicità di un essere vivente è motivo di grandissima gioia e altrettanta emozione. Il cucciolo di Levriero Paul ha vissuto la propria vita in continua tensione; deve ancora imparare ad essere un cane sereno e deve imparare a godere della bellezza della vita.

I pelosi sono tutte creature dolcissime ed è meraviglioso poter fare qualcosa per loro; una coppia ha deciso di adottare il cucciolo di Levriero Paul dopo che la Florida ha recentemente abolito tutte le corse dei Levrieri. Questo cagnolone aveva praticamente trascorso tutta la sua vita all’interno di un canile ad allenarsi per le corse. Non sapeva quindi che al mondo esistono anche altre cose, che esiste l’amore e che tutto quello che questo comporta. Elizabeth e Holden hanno deciso di adottare Paul, consapevoli del suo passato e hanno voluto per permettere al cane di conoscere finalmente la felicità. Levriero Ungherese, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

Paul sa moltissime cose, ma la coppia ogni giorno deve insegnargli come ci si comporta quando si è un cane domestico e soprattutto quando si è un cane felice. Questo peloso non aveva mai conosciuto la gioia dello stare insieme e neanche il divano e il relax. Ha vissuto sempre sotto tensione e pressione, costretto a dover dare il massimo della sua prestanza fisica per ottenere un po’ di pace. Piano piano si sta abituando a questa nuova vita, ad una casa e ad una superficie morbida in cui sedersi. Cane e tipi di carattere: quanti ne hanno e cosa sapere.

Ci vorrà tempo prima di rendere questo splendido cagnolone un cane di casa; deve ancora comprendere e capire tantissime cose e i suoi proprietari resteranno sempre accanto a lui per aiutarlo ogni giorno un po’ di più. Per fortuna Paul non corre più e non dovrà più correre, a meno che non sia lui stesso a decidere di farlo; ora è un cane felice e un cane che ha di nuovo tanta fiducia nell’uomo. Alle origini delle razze di cane.

Leggi anche

Articoli correlati