Cucciolo disabile salvato dall’eutanasia: è un miracolo di Natale

Il cucciolo disabile ha rischiato di essere addormentato per sempre. Nessuno voleva prendersi cura di lui. Poi è arrivato un miracolo giusto in tempo per le feste di Natale

Toby è un bellissimo incrocio tra uno Shih Tzu e uno Yorkie. Purtroppo il cucciolo disabile non poteva camminare. Pesa pochissimo e i suoi proprietari lo avevano condannato al braccio della morte, perché non riuscivano a prendersi cura dei suoi bisogni speciali. Per fortuna il cucciolo disabile è stato salvato dall’eutanasia appena in tempo. Il suo è un vero e proprio miracolo di Natale.

Viso felice del cucciolo bianco

Toby ha ricevuto un regalo di Natale indimenticabile. Per i proprietari era da condannare a morte. Ma i volontari del Florida Yorkie Rescue hanno deciso di prendersi cura del cagnolino, fino a quando non avesse trovato una sua casa per sempre, con l’aiuto anche di Walkin’ Pets.

Walkin’ Pets è un’azienda che aiuta gli animali domestici con scarsa mobilità, con sede nel New Hampshire. Toby è nato con l’idrocefalo, un accumulo di liquido cerebrospinale nelle cavità all’interno del cervello, che può influenzare la mobilità, la coordinazione, la vista e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE: Cane disabile cerca una famiglia per sempre, la storia di Hope

Walkin’ Pets ha raggiunto Toby a Palm Beach, in Florida, per incontrare il cagnolino e dotarlo di una speciale sedia a rotelle personalizzata, pensata appositamente per la sua mobilità. Ora il cucciolo disabile riesce a stare in piedi, a camminare, a correre.

Ma i miracoli di Natale per Toby non erano assolutamente finiti qui, dal momento che una famiglia locale ha deciso di dare una casa per sempre al povero cucciolotto. I volontari hanno voluto condividere la sua storia sui social, nella speranza che possa invogliare altre persone a prendersi cura di cani con bisogni speciali.

Cane con carrellino per camminare

Incoraggerei sicuramente la maggior parte delle persone che vogliono dare una possibilità a un piccolo cane con bisogni speciali. Non troverai mai un cuore più grato in un cane di quello che hai salvato.

LEGGI ANCHE: Il cane disabile con il carrellino diventa la guida perfetta per una volpe che non ci vede più

Articoli correlati