Il cucciolo di Golden Retriever fa la conoscenza di un’amica decisamente speciale (VIDEO)

Questo tenero cucciolotto ha fatto amicizia con una bellissima farfalla mentre si riposava in giardino. Il momento è toccante

I cani sono animali decisamente speciali. La loro estrema dolcezza e la loro grande simpatia li rendono amici preziosi e esseri unici nel loro genere, per questo l’uomo ci è così indissolubilmente legato. Soprattutto quando sono ancora dei cuccioli e presentano dei marcati tratti neotenici (cioè quei lineamenti come la fronte ampia e gli occhi grandi che suscitano il desiderio di cura) non sentirsi protettivi nei loro confronti è impossibile ed è proprio in quei momenti che comincia a formarsi il profondo legame che lega un padrone al suo animale.

cane conosce una nuova amica

In un video diventato nel giro di pochissimo tempo molto popolare su tutte le piattaforme social, si vede come protagonista un cucciolotto di razza Golden Retriever e una sua nuova amica speciale. Il cucciolo si presenta in tutta la sua estrema tenerezza e la sua amica, una grande e bellissima farfalla arancione, deve aver percepito il suo animo buono.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Golden Retriever

Il cane infatti è sdraiato su un prato e la sua amica farfalla è inizialmente posata sulla sua zampa. I due si guardano curiosi e l’insetto non è minimamente impaurito dal cucciolo, anzi! La farfalla infatti, decide di voler conoscere il suo nuovo amico da ancora più vicino, così vola sul suo naso. Il piccolo cerca inizialmente di togliere la farfalla con una delle zampette e lo fa con tutta la delicatezza del mondo, come se non volesse ferirla in alcun modo.

cane conosce una nuova amica

C’è sempre molto da imparare l’uno dagli altri, perciò il cucciolotto ha infine deciso di lasciare che la sua nuova amica rimanesse li dov’era volata, in modo da potersi conoscere in maniera approfondita. Anche noi dovremmo imparare da questi due animali, così teneri e curiosi.

LEGGI ANCHE: Il Pit Bull più paziente del mondo: il gattino lo disturba, ma lui non batte ciglio! (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati