Cucciolo Pastore tedesco muove la ciotola, ecco come dimostra di avere fame nel video

Far capire di avere fame per questo cucciolo Pastore tedesco è un gioco da ragazzi, il dolce amico a 4 zampe dimostra tutte le sue abilità nel video divenuto virale sul web

cucciolo pastore tedesco muove ciotola fame video

Basta un semplice gesto, iconico, per far intendere le proprie intenzioni o i propri desideri. Questo è ciò che ci insegna il video del cucciolo Pastore tedesco divenuto virale sul web; egli muove la ciotola e da questa azione ha origine tutto.

Cucciolo Pastore tedesco muove la ciotola, ecco come dimostra di avere fame nel video

Fissa la telecamera, come se il concetto fosse chiaro a tutti e in effetti lo è, eppure il proprietario fa finta di non aver capito. Apollo, il cucciolo Pastore tedesco, decide allora di rimanere fermo per qualche secondo e attendere.

La situazione vive un momento di stallo, ma Apollo ha un’idea chiara in mente, otterrà ciò che vuole, costi quel che costi. Il cane si avvicina a papà e gli suggerisce, attraverso un gesto inequivocabile, di dover aprire una porta, una determinata porta.

Ve lo sveliamo subito, dietro quella porta si cela El Dorado, il ripostiglio nel quale papà mette il cibo per cani.

Apollo lo sa bene, perché ogni volta che quella porta si spalanca in casa si scatena una festa a dir poco entusiasmante.

Più e più volte il cucciolo cerca di far capire al proprietario che ha fame, vuole mangiare, in quel preciso momento, non più tardi.

Prima muove la ciotola, poi indica la porta, in seguito comincia anche a fare dei versi chiarissimi; il messaggio è palese.

Cucciolo Pastore tedesco muove la ciotola, ecco come dimostra di avere fame nel video

Papà cade dalle nuvole, fa capire di aver capito ma si chiede giustamente perché il cane debba voler mangiare alle 8 del mattino della domenica, quando tutti dormono. Apollo non ha tempo per sentire queste scuse, il suo bisogno è stato espresso.

Il video si conclude senza che l’uomo dia da mangiare al cucciolo, ma vogliamo pensare che alla fine, dopo tutto, l’abbia fatto. La volontà del cane si è imposta e alla fine gli ha fatto ottenere ciò di cui necessitava: cibo.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Pitbull non smette di giocare con la fontana, il video è una gioia per gli occhi