Cucciolo senza una zampa dalla nascita abbandonato dalla madre

Senza la mamma era destinato a morire

Senza la sua mamma era destinato a morire, perché nessuno si sarebbe preso cura di lui e da solo non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere. Il cucciolo senza una zampa dalla nascita era solo: abbandonato dalla madre, non aveva nessuno. Per fortuna delle persone di buon cuore gli hanno permesso di affrontare questa disabilità nel migliore dei modi e con tanto amore.

La storia inizia all’ospedale veterinario di Redlands, in California, negli Stati Uniti d’America. I veterinari hanno chiamato la soccorritrice Faith Easdale e il suo team per dare una mano nel salvataggio di un cucciolo di 4 settimane nato con difetti congeniti, trovato abbandonato in strada.

cucciolo abbandonato

Il cucciolo era nato senza una zampa posteriore, mentre un’altra era più piccola rispetto alla normalità e leggermente deformata. La mamma, proprio a causa di questi problemi di salute, lo aveva abbandonato. Il piccolo randagio ha cercato di sopravvivere come meglio poteva, trascinandosi sul suo corpicino.

LEGGI ANCHE: Cuccioli vengono abbandonati in una valigia lungo l’autostrada: la storia

Faith Easdale ha portato via il cucciolo dalla strada, accogliendolo a casa sua. Gli ha preparato anche una cuccia riscaldata e un peluche con il cuore che batteva, così da non farlo sentire solo. Lo ha curato e gli ha dato il cibo perfetto per farlo crescere.

Per fortuna il cucciolo si è ripreso velocemente. Mangiava e prendeva peso. Era finalmente fuori pericolo. A questo punto il cane ha ricevuto l’aiuto da Tina Marie Lythgoe del Josh and his Critters, specializzata proprio negli animali nati con difetti di vario genere.

Cucciolo senza una zampa dalla nascita abbandonato dalla madre

Forse in futuro il cane dovrà essere operato o magari i veterinari opteranno per una protesi o per un carrellino per potersi muovere in completa autonomia. Di sicuro tutti lo aiuteranno a vivere pienamente la propria vita. E presto potrebbero anche darlo in adozione, trovando una famiglia perfetta per lui e quella casa per sempre, senza barriere architettoniche, di cui ha bisogno

LEGGI ANCHE: Cani abbandonati nel bosco: salvati da una donna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati