Cucciolo trovato in una grotta da un gruppo di amici: era lì intrappolato da due settimane

Intrappolato in una grotta da circa due settimane: una bizzarra e particolare proposta di matrimonio gli salva la vita

Un gruppo di amici ed esploratori, stavano andando a perlustrare e preparare la loro grotta preferita per una proposta di matrimonio. Non avevano idea che quel giorno sarebbe stato speciale anche perchè avrebbero salvato una vita.
Ad ogni modo, sarebbe stata una giornata che avrebbe lasciato il segno nelle loro vite, ma è successo qualcosa di talmente speciale che l’ha resa ancora più emozionante.

Quello che doveva essere un segreto tra pochi intimi, la proposta di uno del gruppo alla fidanzata all’interno della grotta preferita, si è trasformata in un momento di tensione. Josiah Meert ha notato qualcosa che si muoveva in una stretta fessura nella grotta.

cane nella grotta

Con cautela e con un po’ di timore, il gruppo si è avvicinato. Hanno notato che in fondo alla fessura, a circa 30 piedi più in basso, c’era un cane. Anche con la scarsa illuminazione e l’altezza dalla distanza in cui erano, era possibile vedere che l’animale era un cucciolo, bianco e nero ed era molto magro.
Intorno alla fessura notarono anche dei segni di artigli, che potrebbero indicare che il piccolo aveva certamente cercato a lungo di uscire. Era ormai troppo stanco per farlo, anche per lanciare dei segnali vocali.

cane nella grotta

Con l’attrezzatura che avevano e con grande cura, uno degli esploratori è sceso attraverso il crepaccio ed è riuscito a salvare il cucciolo. Era terrorizzato, stanco e sicuramente affamato. Ma ha scosso la coda abbastanza euforico ai suoi soccorritori. Ha capito subito che quei ragazzi gli avevano salvato la vita.

Si era allontanato da casa settimane prima, in un attimo di distrazione dei suoi umani. Ed era finito in quella grotta senza riuscire ad uscire. La zona non è nemmeno molto frequentata, se non da appassionati dell’avventura. Fortunatamente aveva al collo la medaglietta con il contatto dei proprietari, che lo cercavano da giorni. Si chiama Occhio di Falco. Per fortuna tutto è finito per il verso giusto. Ora è a casa con la sua famiglia, sano e salvo, grazie a una proposta di matrimonio bizzarra e particolare.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Caruso: dolce Setter salvato dai volontari è in cerca di una casa

Articoli correlati