Curly il cucciolo di cane ha salvato il suo compagno di vita da un incendio

Curly il cucciolo di cane ha prontamente svegliato il suo padrone e insieme sono scappati da un incendio che ha distrutto completamente la loro casa

Si dice sempre che un peloso in casa salva la vita, ma quando ciò avviene in senso letterale ci si stupisce sempre tantissimo. È il caso di Curly il cucciolo di cane che ha salvato la vita del suo padrone dall’incendio che ha devastato la loro casa.

Nel 2019 in una casa della Carolina del Sud è scoppiato un grosso incendio nella casa del veterano Brian Rand; tre anni prima questi aveva deciso di adottare un peloso da un rifugio della città. I due da quel momento non si sono più staccati e trascorrono la loro vita insieme. Quando è divampato l’incendio a casa di Brian, Curly il cucciolo di cane ha punzecchiato e spinto con il naso il padrone che si è svegliato. Fortunatamente Brian si è alzato e si è incamminato all’interno della casa che era già avvolta dalle fiamme e dal fumo. Capitano i casi di Cani in pericolo al centro di un incendio: tempestivi i soccorsi

Il cucciolo di Curly e Rand sono riusciti ad uscire dalla casa incolumi e a chiamare i soccorsi; i vigili del fuoco sono riusciti a salvare qualche oggetto personale di Rand, compreso le medaglie da guerra. Tuttavia, Rand ha perso la sua casa e quasi tutte le sue cose. La cosa più importante è che Rand e il suo cagnolone sono sopravvissuti incolumi e possono ricostruire insieme la loro casa. Rand sta bene grazie al suo dolcissimo cagnolone che ha compreso il segnale di pericolo; ha svegliato il suo padrone e gli ha fatto capire che era necessario scappare per salvare le loro vite. Ci sono 5 buone ragioni per cui dovresti adottare un cane da un rifugio.

Decidere di prendere un peloso è una scelta splendida, in grado di riempire di gioia e felicità la vita delle persone. Curly il cucciolo di cane è anche la prova che un peloso in casa può salvare la vita. Rand è vivo grazie al suo peloso e insieme hanno ricostruito la loro casa. I due sono inseparabili e non possono fare a meno della presenza dell’altro. Adottare un cucciolo o un cane adulto è una scelta in grado di cambiare la vita di tutti; bisogna essere consapevoli dell’importanza dell’adozione e di quanta meraviglia c’è nel vivere le esperienze con un peloso che ama in modo incondizionato. Si può addestrare il cane salvato dal canile (o dai rifugi)?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati