Daim, la cucciola di Basset Bleu de Gascogne scopre la sabbia per la prima volta (VIDEO)

Questa adorabile cucciola di Basset Bleu de Gascogne ha scoperto la sabbia. E il suo modo di vivere la cosa è da ridere!

Quanto entusiasmo possono trasmettere i cani? La nostra è ovviamente una domanda retorica, perché non esiste una risposta quantificabile. I nostri amici a quattro zampe sono in grado di emozionarsi per qualsiasi cosa: prendete Daim, questa cucciola di Basset Bleau de Gascoigne. Teoricamente si tratta di una cagnolina da caccia, che dovrebbe essere fiera e controllata, giusto? Sbagliato!

Il bassett blue che scopre la sabbia

A farle perdere la calma (ma assolutamente in senso positivo) è stata niente meno che… la sabbia. Sì, perché i padroncini di Daim hanno pensato di portarla per la prima volta al lago. Nella regione tedesca dove vive Daim, intorno al lago si trova proprio tanta sabbia, esattamente come accade in spiaggia. Ecco, mentre la cucciola non ha poi fatto una piega per l’acqua, la sabbia le ha provocato un… eccesso di felicità.

La piccola si è resa conto immediatamente che il terreno dove poggiava le zampette era morbido e friabile, persino più morbido della terra del suo giardino. Curiosa, vi ha messo prima il naso e poi… ha iniziato a fare delle feste evidenti, scavando, rotolandosi e strisciando in ogni modo possibile!

Approfondimento: tutto sulla razza Basset Bleu de Gascogne

Certo, bisogna dire che questa reazione è abbastanza comune per i cani. Trovandosi ad aver a che fare con la sabbia, molti quattro zampe tendono a lasciarsi andare, perché prevale il loro istinto di scavatori. Non vanno davvero in cerca di qualcosa: tentano solo di capire e scovare eventuali tesori.

Ciononostante, nel caso di Daim questo istinto e la felicità conseguente sembrano essere davvero spiccate. Proprio perché l’hanno vista così divertita i suoi umani hanno deciso di riprenderla e immortalare il momento, per poi condividerlo su Instagram. Noi non possiamo che essergli grati: è davvero una scena divertentissi,a.

Leggi anche: Il piccolo trucco per pulire il naso del cane dalla sabbia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati